Superette: Short shorts at Superette 
sabato, 28 aprile, 2012, 11:58 - Guerrilla marketing




DDB Auckland ads were placed on the virgin thighs that are exposed in this latest trend, by putting indented plates across the inner city and fashion district bus stops, mall seats and park benches, so that when people sat down the message was imprinted on their thighs. This meant that as well as having branded seats, a veritable army of free media was created for Superette, with thousands of imprints being created and lasting up to an hour. Plus, by the nature of where the ads were placed, only the hippest young cats were seen advocating the brand.
Advertising Agency: DDB, Auckland, New Zealand
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Safe Sex 4 Seniors: il kamasutra per gli over 50 
venerdì, 27 aprile, 2012, 13:01 - Viral marketing


Nell’ultimo decennio sono aumentati in modo drastico gli episodi di STD (Sexually transmitted disease) tra le persone che hanno superato il 50esimo anno di vita.
Numeri in totale ascesa dovuti anche ad un aumento dei rapporti sessuali tra persone anziane a fronte di uno scarso utilizzo di precauzioni.



Per cercare di sensibilizzare il pubblico adulto su questo argomento e incentrare l’attenzione sull’importanza dell’uso del preservativo, nasce SaferSex4Seniors, un collettivo formato da esperti del settore (educatori sessuali, terapisti, ricercatori etc…) che hanno deciso di comunicare e far luce sul problema, attraverso una versione del kamasutra per gli over 50.

”Ci sono molti modi per farlo, ce ne è solo uno per farlo in modo sicuro. Usa il preservativo”.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
My creative business card! 
venerdì, 27 aprile, 2012, 08:14 - Generale


Ruggero Le Piane
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Calçadão de Copacabana ganha "alisamento" 
giovedì, 26 aprile, 2012, 18:35 - Generale


A Artplan e a Niely adesivaram um dos cartões postais mais bonitos do Rio de Janeiro. A ideia de “alisar” as ondas do famoso calçadão da praia de Copacabana para promover o Creme Alisante Niely Gold aconteceu hoje (25), em frente ao Hotel Othon.

"A Niely Alisa o Calçadão”, como foi intitulada a ação, utilizou ainda duas promotoras uniformizadas que distribuíram sampling de Niely.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
L’ascensore da leccare 
giovedì, 26 aprile, 2012, 08:20 - Guerrilla marketing


A prima vista ci potrebbe venire in mente il glory-hole, con questa pratica ci si riferisce a un buco praticato in una parete o in un qualsiasi divisorio, a es. in bagni pubblici maschili o in altri luoghi particolari, attraverso il quale è possibile svolgere determinate attività sessuali od osservare altri impegnati in esse, mantenendo tuttavia l’anonimato.

Forse il reparto marketing della McVitie’s si è ispirato a questa pratica sessuale per pensare al primo ascensore con le pareti piene di biscotti incastonati pronti ad essere leccati dai passeggeri, il “Lick-able Lift”.

Accade a Londra dove Rusty Blazenhoff afferma invece di essersi ispirato a Willy Wonka per inserire i 1,325 McVitie’s Jaffa Cakes. Per l’igiene nessun problema, nel momento in cui un biscotto viene leccato, un ragazzo è pronto per sostituirlo.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie