Una nuova veste grafica aiuterà? 
lunedì, 7 maggio, 2012, 09:33 - Social networks


Soltanto una settimana fa, il CEO di Google Larry Page aveva dichiarato: “Sono oltre 100 milioni gli utenti attivi su Google+. Il flusso delle attività sta aumentando ad un ritmo vertiginoso. Siamo entusiasti della velocità incredibile con cui alcune persone hanno accumulato oltre un milione di seguaci, così come la profondità delle discussioni che hanno luogo tra gli utenti”.

Ad oggi, grazie anche all’integrazione con altre piattaforme, G+ ha raggiunto i 170 milioni di iscritti. Quasi un raddoppio da inizio anno, quando la cifra si attestava soltanto attorno ai 90. Anche se probabilmente dovrà faticare a lungo per scrollarsi di dosso la nomea di ghost town dei social network e cominciare ad ingaggiare una sfida reale con l’antagonista di sempre facebook.

Intanto, però, comincia a respirarsi aria di rinnovamento, con l’apparire di una nuova veste che ne migliora di molto il design.

Forse il cambiamento più importante riguarda la grafica. I colori utilizzati sono quelli di Google: rosso, blu, giallo e verde su uno sfondo grigio chiaro, con uno spazio bianco che è diventato subito virale.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
10 motivi per cui non dovreste leggere i post che iniziano con 10 motivi per 
domenica, 6 maggio, 2012, 11:03 - Generale

1) Sono di solito traduzioni di articoli americani (che dovreste aver) già letto altrove. Se sono americani, andate alla regola successiva
2) Di solito le avete già lette da altre parti, solo in un ordine diverso
3) Sempre più spesso, sono in forma di infografica. E ho detto tutto.
4) Non sono quasi mai davvero vissuti davvero sul campo da chi li scrive
5) I casi citati sono sempre quei soliti cinque o sei, che vi propongono ovunque
6) Se ci cliccate sopra, incentivate il fenomeno. E ne compariranno altre dieci. Non volete un’internet piena di post che iniziano con “10 regole per”, vero?
7) Il titolo è pensato per i motori di ricerca e non per voi
8) Di solito sostengono che un certo social media dovete assolutamente usarlo
9) Le ultime, per arrivare a dieci, sono sempre tirate per i capelli (come questa)
10) Ma soprattutto: le regole che dovete rispettare sono quelle che capite da voi, provando, sbagliando e applicando e misurando con i vostri clienti/utenti/amici
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Indus Pride: Beer Mug 
sabato, 5 maggio, 2012, 16:12 - Guerrilla marketing

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Puma offre una birra alle “vittime” di Fàbregas 
sabato, 5 maggio, 2012, 11:38 - Guerrilla marketing


Ad ogni goal del campione, un giro di birra gratis ai tifosi della squadra avversaria
Per celebrare l’ingresso nella famiglia Puma del centrocampista Cesc Fàbregas del FC Barcelona, l’agenzia Droga5 New York ha elaborato la campagna “Puma Rondas” con cui Puma consola i tifosi delle squadre che subiscono un gol dal campione spagnolo offrendo loro una birra.
I fan che desiderano partecipare a Rondas devono solo registrarsi sul sito, selezionare la partita desiderata e scoprire se, a seconda della capacità della sala, possono partecipare ad una serata Rondas nel bar scelto per l’evento. Inoltre, coloro che non sono stati selezionati riceveranno uno sconto del 30% sull’acquisto delle Puma PowerCat, proprio il modello di scarpe indossate da Fàbregas, in uno dei negozi della catena El Corte Inglès.

La promozione è valida solo per la Liga Spagnola.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Playboy: "Guys, pray for rain" 
venerdì, 4 maggio, 2012, 22:09 - Guerrilla marketing

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie