mercoledì, 23 maggio, 2012, 22:00 - Generale
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mercoledì, 23 maggio, 2012, 08:07 - Guerrilla marketing
“Victims are people just like you and me. acat.ch Christian campaign to abolish torture.”
Advertising Agency: Advico Y&R, Zurich, Switzerland
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mercoledì, 23 maggio, 2012, 07:39 - Guerrilla marketing
Prendere un taxi può diventare molto divertente, grazie all'operazione realizzata da AdmCom per il Casinó Campione d’Italia, che già da un paio di anni si firma 'The next fun'. L'inziativa non convenzionale è attualmente in corso nella città di Como e prevede la personalizzazione di alcune auto del Consorzio Taxi della città. Una delle ruote è stata trasformata in roulette e tutta la fiancata nel classico tavolo verde. Il passeggero, se vuole, può divertirsi a fare una puntata e pregustare, in modo insolito, un’esperienza di gioco da continuare al Casinó Campione d’Italia.
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martedì, 22 maggio, 2012, 13:22 - Generale
Ação comunica mudança dos orelhões em virtude da unificação de marcas promovida pela empresa; Top Trends assina a curadoria e execução do projeto, semelhante à Cow Parade.
Depois de ver moldes de vacas espalhados pela cidade em 2005 e 2010, os paulistanos serão alvo da Call Parade, exposição a céu aberto de proposta semelhante, desta vez envolvendo orelhões em vez de vacas (veja algumas das peças abaixo).
Os telefones públicos foram reinterpretados por artistas como forma de a Vivo comunicar a mudança da identidade visual desses aparelhos, que nos próximos meses, serão trocados por versões nas cores laranja, roxo, azul e verde, todas com a logomarca da Vivo.
Ao todo, cem peças serão distribuídas por cinco áreas da cidade: Avenida Paulista, Avenida Faria Lima, Liberdade, Vila Madalena, Paraisópolis e Parque São Jorge – estas duas áreas, na periferia de São Paulo, já são alvo de parceria da Vivo com ONGs locais. Dez artistas de renome escolhidos pela Top Trends, responsável pela curadoria e execução da Call Parade e da Cow Parade no País, e 90 novos talentos foram selecionados para pintar os orelhões.
Além de comunicar a unificação da marca, a ação pretende estimular a boa conservação de orelhões, alvos frequentes de depredação. “Sempre buscamos meios inovadores de comunicação para conscientizar os consumidores sobre temas atuais e importantes para a nossa sociedade”, afirma Christian Gebara, diretor executivo de estratégia, marca e novos negócios da Vivo.
A ação segue nas ruas até 24 de junho e a Vivo ainda não decidiu o que fazer com as peças após esse período. A DPZ assina a tímida campanha em mídia criada para a ação.
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martedì, 22 maggio, 2012, 11:20 - Social networks
Pinterest, il social network che basa il suo successo sulla condivisione di immagini di alta qualità, sta diventando un vero e proprio strumento di web marketing e di business. Tant’è vero che Bizrate Insights, la famosa società di ricerca sui comportamenti dei consumatori online, ha capito questo nuovo trend e ha studiato empiricamente il legame tra il comportamento d’acquisto del consumatore e i servizi di image sharing.
Le ricerche in questione dimostrano che i social network che si basano sulla condivisione di immagini, non sono solo asettiche vetrine virtuali, ma hanno il potere di stimolare gli utenti all’acquisto dei prodotti. Lo studio è di notevole interesse per le aziende, sempre in cerca di nuovi canali per raggiungere il target e incoraggiarlo all’acquisto.
Vediamo in breve i risultati della ricerca:
Bizrate Insights dichiara che oltre il 37% dei consumatori intervistati conosce Pinterest o altri siti di image sharing. Dopo aver esplorato siti di condivisione delle immagini quasi 1 utente su 3 ha effettuato un acquisto. Tra i gli acquirenti (circa il 32%), emerge che il 26% ha concluso l’affare cliccando sull’immagine trovata sul social network, che li ha indirizzati direttamente al sito del venditore. Solo il 6% ha dovuto aprire una nuova pagina per collegarsi al sito di e-commerce. Dunque, per non scoraggiare l’utente all’acquisto è essenziale rendere facile e immediato il processo d’acquisto e inserire il link al proprio sito web accanto alle immagini condivise su Pinterest.
Un altro risultato significativo riguarda il 37% di intervistati che non hanno acquistato. Essi dichiarano che tra le immagini dei social network, trovano i prodotti che desiderano comprare. Il 10% di questi utenti considera i siti come Pinterest molto utili per trovare suggerimenti e idee per i loro prossimi acquisti. Il restante 27% invece, afferma di non avere acquistato per mancanza di tempo. Questo significa che gli utenti collegati a siti di image sharing sono già preparati all’idea di fare acquisti prima di connettersi alle coloratissime bacheche.
I risultati di questa ricerca dimostrano che il visual shopping nei social network è un’occasione per le aziende che vogliono aumentare l’iterazione con i clienti e rafforzare l’immagine del brand. Gli utenti vengono affascinati dalle immagini di alta qualità che si trovano su Pinterest e di conseguenza, condividono con piacere i contenuti incrementandone la viralità.
Le immagini hanno un potenziale di condivisione molto più immediato e veloce rispetto ai testi perché non hanno bisogno di traduzioni e di spiegazioni, parlano la lingua dell’emozione e dell’estetica. L’aspetto “visual” nei social media sta assumendo un ruolo determinante in termini di engagement raggiungendo in poco tempo un numero elevatissimo di utenti.
E la vostra azienda è già approdata su Pinterest?
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