venerdì, 25 maggio, 2012, 00:32 - Generale
Confira comercial da AlmapBBDO para Getty Images que utiliza centenas de fotos do acervo da empresa para criar uma história com enredo que vai do amor ao bingo.
Seis meses foram necessários para que a redatora Sophie Schoenburg e o diretor de arte Marcus Kotlhar trabalhassem na pesquisa de imagens do banco da Getty Images, em meio a 5 mil fotos, para escolher aquelas que melhor se adequassem a um roteiro composto por 873 imagens que deram vida ao novo comercial do anunciante (confira logo abaixo). O tempo compreendeu ainda o aperfeiçoamento de roteiro e a construção das cenas de "Do amor ao bingo".
A sequência de fotos conta a história de um homem que conhece uma mulher e passa a vida a seu lado, até que a morte a leva. A partir daí, ele sofre, até que encontra uma razão de ser nos bingos, que lhe trazem muito dinheiro e novas aventuras. Ou seja: com 873 imagens em um minuto (o que dá cerca de 15 imagens por segundo em média), o filme conta a história de uma vida.
Segundo a agência, a dupla de criativos tinha o objetivo de não fugir do conceito de que a Getty Images tem muitas imagens mas, ao mesmo tempo, mostrar que uma pessoa é capaz de contar a história que quiser só com o que ela possui em seu acervo.
Para completar a comunicação, a Getty Images terá em breve um hotsite onde os usuários poderão assistir e interagir com o filme. A produção foi da ParanoidBR, com direção de cena de Cisma e Marcos Kotlhar.
| [ 0 trackbacks ] | permalink
giovedì, 24 maggio, 2012, 01:06 - Generale
Volunia, il chiacchieratissimo motore di ricerca made in italy ideato da Massimo Marchiori, si rinnova introducendo diverse novità tra le quali l’interessante integrazione con Bing, il motore di ricerca di Microsoft. Dopo il debutto in sordina dello scorso febbraio, Volunia ha fatto tesoro delle critiche e dal 18 maggio è online la sua seconda versione, dotata di una nuova interfaccia grafica e rafforzate funzioni di ricerca.
Il primo cambiamento che balza agli occhi è la grafica. Il layout della prima versione che, come ha ammesso Marchiori “Era effettivamente un po’ anni ’80, ora appare più moderno e semplificato. Lo spazio che permette all’utente di gestire il proprio profilo è stato ottimizzato e le funzioni principali unificate in un’unica barra di navigazione dalle dimensioni ridotte. Perfino la scelta cromatica è stata modificata diventando più uniforme e coerente con i colori ufficiali di Volunia: il blu e l’arancione.
La novità più importante della creatura di Marchiori è però, senza dubbio, il rafforzamento delle funzioni di ricerca nel web attraverso l’integrazione con Microsoft Bing. Il problema della scarsità dei risultati di ricerca, lamentato nella prima versione, è stato superato grazie a questo prezioso apporto, col quale è possibile ampliare la possibilità della web research.
La scelta del team di Volunia di stringere questa alleanza strategica è stata recentemente spiegata così: “Abbiamo deciso, pur continuando a portare avanti lo sviluppo del nostro motore, di mettere a vostra disposizione un motore di ricerca primario, per consentirvi di fruire di tutte le funzionalità di Volunia e di tutte le sue potenzialità”
Ciò non significa che sia stata abbandonata l’idea di creare un search engine in grado di essere all’altezza dei colossi del settore.
Per ora l’accesso ai servizi del motore di ricerca è consentito soltanto ai power user, ma per il 14 giugno, giorno del debutto officiale di Volunia, si prevedono altre interessanti novità.
Riuscirà a trasformare l’esperienza delle ricerche online?
| [ 0 trackbacks ] | permalink
mercoledì, 23 maggio, 2012, 22:09 - Generale
| [ 0 trackbacks ] | permalink
mercoledì, 23 maggio, 2012, 22:00 - Generale
| [ 0 trackbacks ] | permalink
mercoledì, 23 maggio, 2012, 08:07 - Guerrilla marketing
“Victims are people just like you and me. acat.ch Christian campaign to abolish torture.”
Advertising Agency: Advico Y&R, Zurich, Switzerland
| [ 0 trackbacks ] | permalink
Indietro Altre notizie