lunedì, 28 maggio, 2012, 15:21 - Guerrilla marketing
Today i will look at creative ways to approach bus stop advertising through creative guerrilla marketing. Bus stop advertising is a great way to explore new ideas and way to market. Stepping away from the traditional way we advertise can really bring something new and create buzz for your brand. Let us know what you think by commenting below!
Ruggero Le Piane
| [ 0 trackbacks ] | permalink
lunedì, 28 maggio, 2012, 12:10 - Generale
Sono aperte le iscrizioni a Create 24 il contest creativo per tutti gli appassionati di arti digitali che si svolgerà il 31 maggio a Torino, nella sede di SEAT PG. L’originale contest è realizzato nell’ambito del Digital Experience Festival, evento gratuito che per nove giorni (dal 25 maggio al 2 giugno) vedrà susseguirsi incontri, laboratori e esposizioni dedicati all’affascinante mondo delle tecnologie digitali.
Ma come si svolgerà la competizione?
I partecipanti si sfideranno a colpi di creatività e idee originali nella realizzazione di un progetto di digital art. L’invenzione e la costruzione dei lavori sarà frenetica perché gli iscritti avranno solo 24 ore per portare a termine le loro creazioni.
Allo scopo di rendere la gara ancora più avvincente, il tema dell’elaborato (scelto tra copywriting, grafica, sound design, fotografia e video) verrà svelato solo al fischio d’inizio della competizione.
I partecipanti, divisi in squadre composte da un minimo di due a un massimo di quattro persone, vedranno valutati i propri lavori da una giuria di esperti che decreterà i vincitori secondo le seguenti categorie: miglior progetto (mille euro), miglior interfaccia di rappresentazione e fruizione (250 euro), miglior uso dell’arte digitale, a sua volta suddivisa in 5 premi per ciascuna della 5 arti digitali sopra descritte (250 euro).
Il bando è disponibile online al sito digitalfestival.net e le iscrizioni si chiuderanno il 29 maggio. Create 24 rappresenta un’occasione per unire in un divertente mix fantasia e inventiva alle proprie digital skills. Per chi non riuscisse a partecipare è possibile seguire l’evento dagli account social ufficiali di Facebook e Twitter (hastag #digitalfestival).
Quanti di voi accetteranno la sfida?
| [ 0 trackbacks ] | permalink
domenica, 27 maggio, 2012, 08:42 - Guerrilla marketing
You know the best way to make your ad cool? Thrash you own ad.
Okay, that’s overshooting it a bit. What I’m trying to say is take something cool and kick ass, like Banksy, and use that to thrash your own ad.
Ikea, a brand that sells mass produced pieces of furniture with earth-tone colors that comes with a step-by-step manual, did exactly that. They commissioned street artist to create stencils using Banksy’s style and pasted it over their billboards. So, yeah… they thrashed their own ad… in a creative way.
We need to explain this a bit.
It’s seems Ludacris for these two “brands” to come together. Banksy is the pseudonym of an artist/filmmaker/activist that popularized the predominantly black and white “melancholic” art style that deals with social and political themes.
| [ 0 trackbacks ] | permalink
domenica, 27 maggio, 2012, 00:52 - Generale
La notizia sembra vera e forse lo è, a città del Messico il provider Terra ha sperimentato un nuovo dispositivo che funziona in questo modo: se al suo interno inserisci un sacchetto contenente gli escrementi del tuo cane, ti permette di navigare gratuitamente. La durata della connessione dipende dalla quantità di escrementi raccolti, ad esempio 70 grammi = 20 minuti.
Si chiama Poo Wi-Fi, è composto da tre contenitori collegati ad un piccolo schermo laterale che mostra il peso e di conseguenza il corrispettivo di minuti di navigazione Wi-fi spettanti come contropartita. Gli ideatori assicurano che nei parchi che partecipano al progetto ecologico si è già notato un maggiore afflusso di persone con i loro cani.
In rete se ne sta parlando anche per i toni ironici e irriverenti del video che serve per la sua promozione.
Naturalmente rimane oscuro il metodo con cui viene deciso il tipo di escremento inserito all’interno.
| [ 0 trackbacks ] | permalink
sabato, 26 maggio, 2012, 10:23 - Generale
Toilette femminile di un hotel della zona flemish, alcune donne di diverse età svolgono i loro compiti, chi entra in un bagno, chi si lava le mani.
Dietro ad una porta, in perfetto stile candida camera, vengono emessi dei gemiti di piacere, cosa che crea imbarazzo all’interno della location, imbarazzo che si trasforma presto in confusione quando dalla porta escono due bambini.
E’ un’altra attività non convenzionale firmata Opvoedingslijn, "the Flemish advice hotline for parents with out of control kids".
| [ 0 trackbacks ] | permalink
Indietro Altre notizie