martedì, 5 giugno, 2012, 09:35 - Generale
In attesa delle Olimpiadi di Londra 2012, le Vibram FiveFingers® sono già ai blocchi di partenza, pronte a scattare. Per la XXX edizione dei giochi olimpici, le scarpe a cinque dita della multinazionale italiana presentano infatti una limited edition di 4 modelli, “vestiti” con le bandiere di Italia, Uk, Australia e Danimarca.
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lunedì, 4 giugno, 2012, 23:54 - Generale
Similar to Tesco’s virtual store experience, German shoe retailer Goertz has turned outdoor media into retail space. What’s interesting this time is that the experience is getting more personal & more social.
An installation using 3 Kinect sensors means people can virtually try on any shoe from the Goertz catalogue.
Social sharing is built into the experience via facebook. A QR code is generated linking users to the mobile commerce site with the shoe, size and colour – ready for purchase and next day home delivery.
The agency is Kempertrautmann who also created the the Edding Wall of Fame that did so well at Cannes last year.
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lunedì, 4 giugno, 2012, 10:41 - Generale
Torna anche quest’anno il FashionCamp, arrivato alla terza edizione. Tre anni densi di incontri, esperienze e innovazioni che hanno condotto a questo nuovo appuntamento dedicato agli appassionati del Fashion District, interessanti a conoscere tutte le novità sui trend e mood del settore. Scopriamo insieme anteprime e novità dell’evento in programma 8-9 giugno.
FashionCamp è un barcamp dedicato alla moda e alla nuove tecnologie ad essa applicate. Nasce dalla rete, dove cresce e si sviluppa fino a diventare un momento di incontro off line con cui confrontarsi vis-à-vis. Focus di quest’anno sarà – il modo in cui il fashion system si relaziona con tutto quello che riguarda la rete: social network, applicazioni, storytelling e-commerce – ha dichiarato Adriana Chieli, direttore artistico dell’evento.
Mood dell’evento sarà la regola dei “10 minuti per raccontare il tuo progetto”, giovani blogger o AD di gruppi industriali messi sullo stesso piano per raccontare l’evoluzione culturale nel mondo della moda.
L’apertura dei lavori del Camp avverrà con un convegno sul tema Fashion digital storyelling: how brand become publishers, focalizzando l’attenzione sulle esperienze di quei brand che sono stati abili nell’estendere alla rete il racconto di sé e dei valori di marca. Interverrà per l’occasione, con un workshop ad-hoc, Felice Limosani. Per sapere chi è niente non c’è niente di più esplicativo del suo sito
Inoltre è stata migliorato l’approccio generale con i workshop, alcuni dei quali saranno aperti a tutti e gestiti dal palco dagli speciali docenti in modo da approfondire la parte esperienziale. Uno di questi sarà diretto da Antonio Lupetti (Woorkup) e sarà dedicato a Twitter; un altro più specifico sulla moda sarà gestito da DeAbyDay e a grande sorpresa ne avremo anche uno dedicato alla cosmesi naturale gestito da Farmacia 1896. Anyway, il programma completo è online qui.
Dove si svolgerà il FashionCamp 2012?
FashionCamp avrà luogo alla Cattedrale di Fabbrica del Vapore di Milano. Le date sono venerdì 8 e sabato 9 giugno, dalle 10 alle 19 il venerdì e dalle 11 alle 21 il sabato.
Per iscriversi basta raggiungere il sito creato a posta per l’evento e compilare il form apposito.
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domenica, 3 giugno, 2012, 23:59 - Generale
"A economia brasileira está crescendo rápido e tornando-se 'gorda'. Sao Paulo está mais cara do que Nova Iorque. Está na hora de uma dieta?" - pergunta Ji Lee, coreano criado em Sao Paulo e atualmente funcionário do Facebook NY ele fez a direçao de arte.
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domenica, 3 giugno, 2012, 21:21 - Guerrilla marketing
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