I Love NY, l’iconico logo viene rivisitato 
martedì, 5 giugno, 2012, 10:38 - Generale


Attraverso la campagna "Follow your heart" gli abitanti dello stato di NY potranno proporre i loro disegni e reinterpretare lo storico logo.

“I Love NY”, il logo che fece la fortuna del designer Milton Glaser negli anni ’70, viene riproposto dall’agenzia BBDO di New York sostituendo il popolare cuore che ne ha fatto la storia, e forse anche la differenza.

Al posto del cuore, ci saranno dei disegni progettati dagli indigeni newyorkesi che, attraverso il sito FOLLOW Y♥UR HEART, potranno caricare i loro sketch. Argomento: “Cosa amiamo dell’estate nello stato di New York“.

Il motivo del cambiamento radicale è rappresentare graficamente i divertimenti e le bellezze dello Stato, direttamente dagli occhi di chi li vive. Raggiungere un significato più specifico e profondo, una semplice estensione del messaggio vero per andare oltre l’icona commerciale riportando al senso autentico del brand.

Dopo 3 anni di assenza dagli schermi televisivi, è stato direttamente il governatore Andrew Cuomo, in conferenza stampa, ad annunciare il lancio della campagna.

Una misura alla crisi economica supportata dalla creatività e dalla capacità di guardare i cambiamenti da una prospettiva flessibile e aperta, quindi, ad oggi, profittevole.

Il fattore economico ha ovviamente giocato un ruolo fondamentale poichè alla fine degli anni ’70, quando il logo di Milton Glaser apparve per la prima volta, lo Stato poteva permettersi investimenti che oggi definiremmo lussuosi. Attualmente con un budget di $ 5 milioni per l’intera stagione estiva, questo cambio di rotta appare come la la soluzione più geniale, coinvolgente e fattiva in grado di personalizzare il logo pur localizzando le varie attrattive.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Social media landscape: alcune interessanti statistiche  
martedì, 5 giugno, 2012, 10:20 - Social networks


Un'infografica con alcuni dati aggiornati su Facebook, LinkedIn, Twitter, Pinterest, Tagged, Foursquare, Spotify, Reddit, Club Penguin

I social media: tanti e diversi tra loro! Alcuni più famosi, altri meno ma non per questo meno interessanti: e qualche statistica che li riguardano fa sempre bene ;-) Per esempio, sapete quanti sono gli impiegati di Pinterest? O avete dati freschi su Club Penguin? E gli utenti di Reddit? A tutte queste curiosità risponde un’infografica di Social Jumpstart riproposta da Mashable contenente dati di Facebook, LinkedIn, Twitter, Pinterest, Tagged, Foursquare, Spotify, Reddit, Club Penguin. Enjoy :-)
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Londra chiama? Le Vibram FiveFingers rispondono! 
martedì, 5 giugno, 2012, 09:35 - Generale


In attesa delle Olimpiadi di Londra 2012, le Vibram FiveFingers® sono già ai blocchi di partenza, pronte a scattare. Per la XXX edizione dei giochi olimpici, le scarpe a cinque dita della multinazionale italiana presentano infatti una limited edition di 4 modelli, “vestiti” con le bandiere di Italia, Uk, Australia e Danimarca.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Outdoor media becomes a shoe store 
lunedì, 4 giugno, 2012, 23:54 - Generale


Similar to Tesco’s virtual store experience, German shoe retailer Goertz has turned outdoor media into retail space. What’s interesting this time is that the experience is getting more personal & more social.
An installation using 3 Kinect sensors means people can virtually try on any shoe from the Goertz catalogue.

Social sharing is built into the experience via facebook. A QR code is generated linking users to the mobile commerce site with the shoe, size and colour – ready for purchase and next day home delivery.



The agency is Kempertrautmann who also created the the Edding Wall of Fame that did so well at Cannes last year.


  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
FashionCamp2012. Fashion digital storytelling: how brand become publishers 
lunedì, 4 giugno, 2012, 10:41 - Generale


Torna anche quest’anno il FashionCamp, arrivato alla terza edizione. Tre anni densi di incontri, esperienze e innovazioni che hanno condotto a questo nuovo appuntamento dedicato agli appassionati del Fashion District, interessanti a conoscere tutte le novità sui trend e mood del settore. Scopriamo insieme anteprime e novità dell’evento in programma 8-9 giugno.

FashionCamp è un barcamp dedicato alla moda e alla nuove tecnologie ad essa applicate. Nasce dalla rete, dove cresce e si sviluppa fino a diventare un momento di incontro off line con cui confrontarsi vis-à-vis. Focus di quest’anno sarà – il modo in cui il fashion system si relaziona con tutto quello che riguarda la rete: social network, applicazioni, storytelling e-commerce – ha dichiarato Adriana Chieli, direttore artistico dell’evento.

Mood dell’evento sarà la regola dei “10 minuti per raccontare il tuo progetto”, giovani blogger o AD di gruppi industriali messi sullo stesso piano per raccontare l’evoluzione culturale nel mondo della moda.

L’apertura dei lavori del Camp avverrà con un convegno sul tema Fashion digital storyelling: how brand become publishers, focalizzando l’attenzione sulle esperienze di quei brand che sono stati abili nell’estendere alla rete il racconto di sé e dei valori di marca. Interverrà per l’occasione, con un workshop ad-hoc, Felice Limosani. Per sapere chi è niente non c’è niente di più esplicativo del suo sito

Inoltre è stata migliorato l’approccio generale con i workshop, alcuni dei quali saranno aperti a tutti e gestiti dal palco dagli speciali docenti in modo da approfondire la parte esperienziale. Uno di questi sarà diretto da Antonio Lupetti (Woorkup) e sarà dedicato a Twitter; un altro più specifico sulla moda sarà gestito da DeAbyDay e a grande sorpresa ne avremo anche uno dedicato alla cosmesi naturale gestito da Farmacia 1896. Anyway, il programma completo è online qui.

Dove si svolgerà il FashionCamp 2012?

FashionCamp avrà luogo alla Cattedrale di Fabbrica del Vapore di Milano. Le date sono venerdì 8 e sabato 9 giugno, dalle 10 alle 19 il venerdì e dalle 11 alle 21 il sabato.

Per iscriversi basta raggiungere il sito creato a posta per l’evento e compilare il form apposito.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie