Con MaKey MaKey tutto diventa controller! 
mercoledì, 6 giugno, 2012, 00:17 - Viral marketing


Super Mario salta con una banana, Pacman si disegna il controller e il gatto si fa un autoscatto grazie a MaKey MaKey

Stanco di utilizzare il pennino della Nintendo 3Ds per i tuoi giochi? La tastiera del tuo pc è troppo noiosa? Niente paura! Da oggi, con il dispositivo MaKey MaKey, puoi utilizzare come controller qualsiasi cosa desideri, anche una banana!

Il video è, ovviamente, diventato un virale non tanto per le sue caratteristiche tecniche (le riprese sono amatoriali) ma per come viene utilizzato MaKey MaKey. Basta connettere un oggetto al dispositivo ed ecco pronta una tastiera fatta di pongo, oppure un pianoforte fatto di scale o ancora una “batteria umana”.

L’idea davvero originale nasce dalle menti di due studenti del MIT (Massachusetts Institute of Technology) che hanno saggiamente utilizzato la piattaforma Kickstarter per chiedere ed ottenere fondi per sviluppare la loro idea. I due giovani ingegneri hanno raggiunto la bellezza di $409,098 superando di gran lunga il loro obbiettivo di appena $25,000!

Merito di tanto successo? Senza ombra di dubbio la genialità dell’idea, nuova e innovativa, e in secondo luogo l’enorme potenzialità di cui questo dispositivo dispone. MaKey MaKey è un classico esempio di come la creatività sia il miglior strumento di successo.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Social TV en España: ¿éxito o fracaso? 
martedì, 5 giugno, 2012, 23:53 - Generale


Hace unos meses que David de Silva escribía en #Tcblog sobre la tendencia en la televisión americana de incentivar el uso de las redes sociales mientras se veían los programas de televisión: la llamada televisión social o Social TV.

Esta práctica poco ha tardado en implantarse dentro de nuestras fronteras. Al principio tímidamente pero en la actualidad de manera generalizada y en bastantes ocasiones, caótica. Parece que la pelea por la audiencia se combate ahora no sólo en el ring del audímetro sino también en el cuadrilátero del Trending Topic.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Golf GTI 
martedì, 5 giugno, 2012, 23:40 - Guerrilla marketing

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
I Love NY, l’iconico logo viene rivisitato 
martedì, 5 giugno, 2012, 10:38 - Generale


Attraverso la campagna "Follow your heart" gli abitanti dello stato di NY potranno proporre i loro disegni e reinterpretare lo storico logo.

“I Love NY”, il logo che fece la fortuna del designer Milton Glaser negli anni ’70, viene riproposto dall’agenzia BBDO di New York sostituendo il popolare cuore che ne ha fatto la storia, e forse anche la differenza.

Al posto del cuore, ci saranno dei disegni progettati dagli indigeni newyorkesi che, attraverso il sito FOLLOW Y♥UR HEART, potranno caricare i loro sketch. Argomento: “Cosa amiamo dell’estate nello stato di New York“.

Il motivo del cambiamento radicale è rappresentare graficamente i divertimenti e le bellezze dello Stato, direttamente dagli occhi di chi li vive. Raggiungere un significato più specifico e profondo, una semplice estensione del messaggio vero per andare oltre l’icona commerciale riportando al senso autentico del brand.

Dopo 3 anni di assenza dagli schermi televisivi, è stato direttamente il governatore Andrew Cuomo, in conferenza stampa, ad annunciare il lancio della campagna.

Una misura alla crisi economica supportata dalla creatività e dalla capacità di guardare i cambiamenti da una prospettiva flessibile e aperta, quindi, ad oggi, profittevole.

Il fattore economico ha ovviamente giocato un ruolo fondamentale poichè alla fine degli anni ’70, quando il logo di Milton Glaser apparve per la prima volta, lo Stato poteva permettersi investimenti che oggi definiremmo lussuosi. Attualmente con un budget di $ 5 milioni per l’intera stagione estiva, questo cambio di rotta appare come la la soluzione più geniale, coinvolgente e fattiva in grado di personalizzare il logo pur localizzando le varie attrattive.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Social media landscape: alcune interessanti statistiche  
martedì, 5 giugno, 2012, 10:20 - Social networks


Un'infografica con alcuni dati aggiornati su Facebook, LinkedIn, Twitter, Pinterest, Tagged, Foursquare, Spotify, Reddit, Club Penguin

I social media: tanti e diversi tra loro! Alcuni più famosi, altri meno ma non per questo meno interessanti: e qualche statistica che li riguardano fa sempre bene ;-) Per esempio, sapete quanti sono gli impiegati di Pinterest? O avete dati freschi su Club Penguin? E gli utenti di Reddit? A tutte queste curiosità risponde un’infografica di Social Jumpstart riproposta da Mashable contenente dati di Facebook, LinkedIn, Twitter, Pinterest, Tagged, Foursquare, Spotify, Reddit, Club Penguin. Enjoy :-)
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie