sabato, 9 giugno, 2012, 22:31 - Guerrilla marketing
| [ 0 trackbacks ] | permalink
sabato, 9 giugno, 2012, 18:22 - Social networks
Como uma marca que é patrocinadora oficial da pegação pode transformar o dia dos namorados em uma propriedade?
Halls Brasil tem quase três milhões de fãs no Facebook. E foi a fanpage de marca que mais cresceu em todo o mundo!
E, em um universo tão grande de fãs engajados e ativos, é possível encontrar alguém disposto a qualquer loucura. Inclusive casar. Em Vegas.
Halls Brasil lançou hoje o Causamento XS, aonde dois fãs completamente desconhecidos vão se encontrar pela fanpage e se conhecer pessoalmente em cima do altar da Little White Chapel, capela mais famosa de Las Vegas. Um casamento do tamanho perfeito para o fã de Halls: curto, intenso e inesquecível.
Dia 12 de Junho, dia dos namorados, o aplicativo será aberto para desconhecidos dizerem uns aos outros que topariam se casar em Vegas. Aquele casal que reunir mais padrinhos será escolhido.
Por enquanto, você já pode subir sua foto em www.causamentoxs.com.br e dizer para todo mundo que você tá disponível para causar em Las Vegas.
E como nem tudo que acontece em Vegas fica em Vegas, os quase três milhões de fãs de Halls poderão acompanhar este casal em tempo real pela fanpage com uma cobertura incrível de conteúdo.
E aí, quer casar?
| [ 0 trackbacks ] | permalink
sabato, 9 giugno, 2012, 16:19 - Guerrilla marketing
Prima dell’amichevole internazionale che si è disputata domenica allo stadio Da Luz di Lisbona tra Portogallo e Turchia, circa 500 “sostenitori” della nazionale di casa hanno alzato al cielo altrettanti tablet mettendo in scena una coreografia sicuramente poco comune, che ha accompagnato l’inno per la sua intera durata.
Uno spettacolo ripreso dalle emittenti nazionali che in poco tempo è uscito dai confini portoghesi, realizzato come promozione per la TMN, leader delle telecomunicazioni. Meglio le sciarpe.
| [ 0 trackbacks ] | permalink
sabato, 9 giugno, 2012, 13:03 - Guerrilla marketing
La campagna Facciamo Luce su Enel prosegue il suo cammino, l’ultimo atto della battaglia promossa da Greenpeace è un vero e proprio videoclip "E’ nell’aria" realizzato live al concerto Reggae Circus “Incazzati Neri” del 1 giugno a Roma.
Un lavoro di Adriano Bono, prodotto insieme alla Torpedo Sound Machine con la partecipazione dei Meganoidi. Di sotto fondo scorrono le immagini delle numerose azioni sostenute da Greenpeace in questi ultimi mesi, il testo è eloquente:
ENEL ENEL ENEL, è nell’aria
ENEL ENEL ENEL, e nel clima
ENEL ENEL ENEL, è nella terra
la sua opera mortifera è tutta intorno te!
E fate bene ad avere paura
c’è un assassino in piena libertà
fate bene ad avere paura
se lo lasciamo fare lui continuerà,
Ad uccidere il clima!
ad uccidere il clima!
http://www.youtube.com/watch?v=wuQweK9P5-w&feature=player_embedded
| [ 0 trackbacks ] | permalink
sabato, 9 giugno, 2012, 10:14 - Guerrilla marketing
Sono spesso utilizzati nelle campagne di marketing perché parecchio economici e perché integrano altre strategie di brand awareness. Invadono gli spazi urbani allo scopo di ottenere grande visibilità e spingere il passante ad osservare queste anomalie che aprono squarci inediti nella nostra quotidiana percezione degli spazi.
Stiamo parlando del guerilla stickering, la strategia di marketing che implica la diffusione di un gran numero di adesivi in spazi circoscritti allo scopo di destare l’attenzione di un determinato target di persone spesso radunate in occasione di un evento.
E’ quanto accaduto per il caso che oggi vi raccontiamo. In occasione di uno dei più prestigiosi trofei di golf del mondo, l’Omega Dubai Desert Classic, il mensile per golfisti Golf Digest ha messo in atto una furba strategia di stickering per rilanciare le vendite della rivista. Osserviamo il video.
Durante i quattro giorni dell’evento sono innumerevoli i passanti che si fermano o avvicinano alle centinaia di automobili (spesso di lusso) sui cui vetri erano state attaccate mezze palline circondate da finte crepe allo scopo di ottenere l’effetto di rottura del parabrezza. Dapprima increduli. Poi con la consapevolezza che non si trattava di un colpo sbagliato, ma della pubblicità di una rivista di settore.
Tutto ciò grazie ai creativi dell’agenzia pubblicitaria Ogilvy & Mather, che hanno attaccato sui vetri delle auto gli adesivi che pubblicizzavano la lettura della rivista. Allo scopo di apprendere tecniche che migliorassero il loro gioco.
Il risultato in termini di efficacia comunicativa? Lo si è misurato con un aumento delle vendite del 200%. Non male.
E voi siete sicuri che i vostri colpi vadano sempre a buon fine? O intendete migliorarli?
| [ 0 trackbacks ] | permalink
Indietro Altre notizie