Facebook introduce due grandi novità per le fanpage 
lunedì, 11 giugno, 2012, 17:20 - Social networks


Facebook potenzia i servizi per chi gestisce le fanpage

All’indomani della pubblicazione dei dati sulla survey relativa alla professione del Community Manager in Italia, Facebook introduce due novità davvero interessanti per chiunque abbia il ruolo o la necessità di gestire una fanpage. La prima riguarda la possibilità da parte degli admin di assegnare 5 specifici ruoli alle altre persone a cui danno accesso al backstage della pagina:

1) Gestore (Manager): ha i poteri maggiori ed è l’unico con l’accesso alla decisione di dare ruoli differenti.
2) Fondatore del contenuto (Content Creator)
3) Moderatore (Moderator)
4) Inserzionista (Advertiser)
5) Analista di insights (Insight Analyst): possiede i minori permessi, solo di analizzare gli insights.

A questo link trovate le specifiche di cosa le diverse figure possono o meno fare. Una bella novità soprattutto – come sottolinea TNW – per le pagine gestite non da un’unica persona ma da un team complesso, che rende più gestibile e controllabile il processo.

Altra novità davvero utile è la possibilità di programmare i post senza l’utilizzo di app o tool esterni, ma direttamente attraverso le opzioni di condivisione. D’ora in poi basterà decidere anno, data, ora etc… e il contenuto verrà schedulato!

Allora, le avete già provate? Vi piacciono? Sembra che a livello di usabilità ci sia ancora qualcosina da aggiustare… ma è già un bellissimo passo avanti che faciliterà non poco il lavoro! Happy
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Stop Global Warming - Guerrilla Marketing Campaign 
lunedì, 11 giugno, 2012, 16:46 - Guerrilla marketing

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Un flash mob che rinfresca! 
lunedì, 11 giugno, 2012, 11:00 - Viral marketing


Cosa accade ad un tizio che ferma un ignaro passante di Rouen per chiedergli un’informazione? Semplicemente sviene. E con lui, in un gioco di reazione a catena, finiscono per svenire tutti gli abitanti della cittadina francese.

E’ questo il contenuto di un breve video realizzato da Ogilvy France per conto di Tic Tac: un flash mob assolutamente anticonvenzionale che ironizza su una serie di svenimenti di francesi vittime dell’alito cattivo.

I passanti rimasti in piedi osservano sgomenti ed increduli lo schermo video che vede il progressivo “abbattimento” del resto degli abitanti di Rouen e, soltanto alla fine, quando accettano l’offerta di una delle famose mentine assistono ad una resurrezione collettiva accompagnata da applausi e clima festoso.

E se Tic-Tac è la giusta dose di divertimento che rinfresca, sono proprio idee come queste a contrastare l’immaginario un po’ troppo serioso che a volte propugnano troppi spot e video pubblicitari.

Voi che ne dite?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Colgate 
domenica, 10 giugno, 2012, 23:34 - Generale


Don't forget!
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Unicef - Guerrilla Marketing Campaign 
domenica, 10 giugno, 2012, 21:44 - Guerrilla marketing

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie