lunedì, 23 luglio, 2012, 18:03 - Generale
Emozioni e quotidianità: le due parole chiavi della nuova campagna pubblicitaria Original Marines, brand d’abbigliamento sportswear per tutta la famiglia.
L’obiettivo del fotografo Luca Zordan, racconta scene di vita quotidiana interpretate dalla famiglia Original nei suggestivi sfondi dei quartieri newyorkesi.
Persone comuni, semplicità e situazioni legate alla vita di tutti i giorni. Original Marines ci presenta le sue collezioni puntando su una famiglia stravagante, divertente e spontanea.
Nel nuovo catalogo consumer Om Magazine, la doppia cover sottolinea i due mondi di riferimento di Original Marines: la Baby Collection e la Family Collection.
Il brand inaugura un nuovo ciclo di comunicazione che coinvolgerà i periodici italiani moda, mums, family e trade.
Particolare attenzione verrà inoltre riservata dall’azienda ad una programmazione di telepromozioni sulle reti analogiche e digitali, con la speciale regia del noto scrittore, sceneggiatore e regista Federico Moccia, ad un programma di affissioni nelle principali città italiane, al web e ai social network e alle attività di promozione in store.
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lunedì, 23 luglio, 2012, 06:35 - Generale
Lo stato d’animo degli utenti di Twitter sarà convertito in un vero e proprio spettacolo di luci "social"
Il London Eye, uno dei simboli di Londra, sarà protagonista di un singolare spettacolo di luci in chiave social in occasione delle Olimpiadi.
L’illuminazione infatti rifletterà lo stato d’animo degli utenti di Twitter, che potranno pubblicare i loro tweet usando l’hashtag #Energy2012: uno speciale algoritmo individuerà la percentuale di commenti in positivi e negativi, convertendoli in uno spettacolo di luci.
A presentare l’iniziativa è stato l’atleta inglese Daley Thompson, che ha precisato che l’evento si terrà tutti i giorni alle 21 per tutta la durata delle Olimpiadi.
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domenica, 22 luglio, 2012, 08:25 - Generale
Provate a pensare ad un personaggio più o meno famoso, realmente esistito o di pura finzione...lui lo indovinerà!
Akinator è il genio degli smartphone che indovina il personaggio a cui stai pensando!
Disponibile sia per dispositivi iOS che Android, l’intelligenza artificiale che si cela dietro Akinator rivolge alcune domande mirate al giocatore, per capire a chi o cosa si sta pensando.
Non si deve fare altro che rispondere Sì, No, Non lo so, Probabilmente, Probabilmente no e lui, attraverso le nostre indicazioni, arriverà alla risposta esatta mediante un metodo di esclusione.
E dico “esatta” perché non sbaglia (quasi) mai! Indovina sia personaggi realmente esistenti, sia personaggi storici, ma anche personaggi inventati, epici, personaggi di libri o cartoni animati, personaggi fantastici come draghi, fate, elfi, etc… insomma tutto!
Akinator necessita di una connessione internet (Wi-fi o 3G), grazie alla quale si connette ad un motore chiamato “Limule”, scritto in linguaggio C++.
Il suo database contiene circa 100.000 personaggi ed è pensato per arrivare alla risposta con circa 20 domande.
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sabato, 21 luglio, 2012, 07:42 - Generale
Un secolare proverbio recita ‘i soldi non fanno la felicità’. Ha voluto giocare su questa massima Unicredit, la storica banca italiana che ha installato un bancomat che dispensa buonumore.
L’obiettivo della campagna pubblicitaria dell’istituto di credito è trasformare un’azione quotidiana e stressante, come il prelievo di denaro, in un’esperienza unica e divertente.
Dopo aver inserito la propria carta in ‘Bancomatto’, questo si rifiuta categoricamente di erogare denaro preferendo regalare allegria e simpatici gadget ai clienti.
La candid camera è esilarante e mette al centro le reazioni delle persone, prima incredule e un po’ scocciate poi sorridenti e scherzose.
L’iniziativa è stata ideata per promuovere la pagina Facebook di UniCredit Italia, inagurata l’11 luglio scorso. La banca scommette sui portali e le piattaforme 2.0 allo scopo di stabilire una solida customer relationship attraverso i linguaggi emozionali e virali del web.
Gli utenti possono visualizzare tutti i i video delle candid camera sui canali social di Unicredit, Facebook e Youtube.
Come spiega Silvio Santini, head of Brand Management Group Identity & Communications di Unicredit ”Il bancomat è una parte fondamentale della nostra realtà, e probabilmente il nostro organo più a contatto con i clienti. In questo modo, creando queste simpatiche candid camera e postandole su Facebook, abbiamo voluto dare un’immagine anticonvenzionale della banca, un’immagine di modernità e innovatività con un linguaggio diretto, semplice, emozionante, divertente”.
La campagna pubblicitaria sul social network è stata apprezzata dagli utenti e ha già ottenuto numerosi Like su facebook.
Come avreste reagito di fronte a un bancomat parlante che non vuole erogare il vostro credito?
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venerdì, 20 luglio, 2012, 10:13 - Guerrilla marketing
Passeggiando per le strade di Kensington può capitare di vedere un casco di banane coloratissime appeso alla tipica cabina telefonica inglese. L’eccentrica installazione grafica è dell’artista brasiliano Breno Pineschi, è dà il via alla manifestazione “Rio occupation London”. Saranno in tutto 30 gli artisti brasiliani che invaderanno le strade e le piazze di Londra dal 12 luglio al 3 agosto con le loro insolite creazioni. Rio si prepara così al 2016, quando sarà la prima città sudamericana ad ospitare i Giochi Olimpici.
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