mercoledì, 25 luglio, 2012, 07:31 - Generale
Il noto Parco Italia in Miniatura ha lanciato da un anno un rivoluzionario macchinario che permette di miniaturizzare le persone, si chiama YouMini, uno scanner che attraverso uno speciale laser “cattura” l’immagine della persona e poi invia i dati a una stampante che ne riproduce la figura tridimensionale in scala. Fatta l’Italia, facciamo gli italiani, avranno pensato, visto che ognuno può scegliere di essere posizionato di fronte ad uno degli oltre 270 monumenti.
Per promuovere questo fantascientifico macchinario Italia in Miniatura ha deciso di vendere YouMini attraverso una finta televendita.
Il protagonista è un bizzarro personaggio, “Johnny the Magician”, che in compagnia della valletta Samantha, mostra ad un ipotetico pubblico televisivo il funzionamento di una incredibile macchina magica in grado di risolvere i problemi, ridimensionando nell’ordine sua suocera e un vigile urbano, le cui miniature le ritroviamo proprio all’interno di Italia in Miniatura.
| [ 0 trackbacks ] | permalink
martedì, 24 luglio, 2012, 09:23 - Generale
I luoghi protagonisti delle copertine degli album pop nella serie "PopSpots"
Dove saranno state scattate le fotografie protagoniste delle cover dei vinili di successo?
A partire da questa semplice domanda, il fotografo Bob Egan avvia un’indagine per la scoperta dei luoghi che hanno fatto da teatro agli scatti ormai noti a qualunque appassionato di musica.
Nella serie PopSpots le copertine degli album sono perfettamente integrate nello stesso posto dove decine di anni addietro hanno preso vita. Inoltre, nel sito dedicato al progetto, Egan spiega la ricerca effettuata per trovare non solo la location di ogni cover, ma anche l’esatta prospettiva fotografica!
Non solo cover dei vinili, però: Bob Egan accontenta tutti gli appassionati della cultura pop a 360° includendo nel suo progetto anche scene di film e opere d’arte!
| [ 0 trackbacks ] | permalink
lunedì, 23 luglio, 2012, 18:03 - Generale
Emozioni e quotidianità: le due parole chiavi della nuova campagna pubblicitaria Original Marines, brand d’abbigliamento sportswear per tutta la famiglia.
L’obiettivo del fotografo Luca Zordan, racconta scene di vita quotidiana interpretate dalla famiglia Original nei suggestivi sfondi dei quartieri newyorkesi.
Persone comuni, semplicità e situazioni legate alla vita di tutti i giorni. Original Marines ci presenta le sue collezioni puntando su una famiglia stravagante, divertente e spontanea.
Nel nuovo catalogo consumer Om Magazine, la doppia cover sottolinea i due mondi di riferimento di Original Marines: la Baby Collection e la Family Collection.
Il brand inaugura un nuovo ciclo di comunicazione che coinvolgerà i periodici italiani moda, mums, family e trade.
Particolare attenzione verrà inoltre riservata dall’azienda ad una programmazione di telepromozioni sulle reti analogiche e digitali, con la speciale regia del noto scrittore, sceneggiatore e regista Federico Moccia, ad un programma di affissioni nelle principali città italiane, al web e ai social network e alle attività di promozione in store.
| [ 0 trackbacks ] | permalink
lunedì, 23 luglio, 2012, 06:35 - Generale
Lo stato d’animo degli utenti di Twitter sarà convertito in un vero e proprio spettacolo di luci "social"
Il London Eye, uno dei simboli di Londra, sarà protagonista di un singolare spettacolo di luci in chiave social in occasione delle Olimpiadi.
L’illuminazione infatti rifletterà lo stato d’animo degli utenti di Twitter, che potranno pubblicare i loro tweet usando l’hashtag #Energy2012: uno speciale algoritmo individuerà la percentuale di commenti in positivi e negativi, convertendoli in uno spettacolo di luci.
A presentare l’iniziativa è stato l’atleta inglese Daley Thompson, che ha precisato che l’evento si terrà tutti i giorni alle 21 per tutta la durata delle Olimpiadi.
| [ 0 trackbacks ] | permalink
domenica, 22 luglio, 2012, 08:25 - Generale
Provate a pensare ad un personaggio più o meno famoso, realmente esistito o di pura finzione...lui lo indovinerà!
Akinator è il genio degli smartphone che indovina il personaggio a cui stai pensando!
Disponibile sia per dispositivi iOS che Android, l’intelligenza artificiale che si cela dietro Akinator rivolge alcune domande mirate al giocatore, per capire a chi o cosa si sta pensando.
Non si deve fare altro che rispondere Sì, No, Non lo so, Probabilmente, Probabilmente no e lui, attraverso le nostre indicazioni, arriverà alla risposta esatta mediante un metodo di esclusione.
E dico “esatta” perché non sbaglia (quasi) mai! Indovina sia personaggi realmente esistenti, sia personaggi storici, ma anche personaggi inventati, epici, personaggi di libri o cartoni animati, personaggi fantastici come draghi, fate, elfi, etc… insomma tutto!
Akinator necessita di una connessione internet (Wi-fi o 3G), grazie alla quale si connette ad un motore chiamato “Limule”, scritto in linguaggio C++.
Il suo database contiene circa 100.000 personaggi ed è pensato per arrivare alla risposta con circa 20 domande.
| [ 0 trackbacks ] | permalink
Indietro Altre notizie