Una crema solare contro gli incubi notturni 
giovedì, 26 luglio, 2012, 06:55 - Viral marketing
L’estate è cominciata a tutti gli effetti e, come ogni anno, sono iniziati gli spot e le campagne pubblicitarie che raccomandano di proteggere la propria pelle dai raggi solari.

Tra le iniziative di quest’anno ne abbiamo scovata una veramente anticonvenzionale che non ricorre agli odiati toni paternalistici che spesso caratterizzano le campagne di sensibilizzazione.

Si tratta dell’idea di Stichting Tegen Kanker, la fondazione belga per la cura contro il cancro che ha realizzato un divertentissimo viral video.



La chiave del successo della campagna risiede nel cambio di prospettiva: non si ammonisce più la donna ad utilizzare solari per prevenire l’invecchiamento della pelle ma si chiede all’uomo di occuparsi della propria amata ricordandole i danni provocati dal sole.

D’altronde qual è il peggior incubo di un uomo? Rendersi conto che l’epidermide della fidanzata cominci, troppo presto, ad assomigliare a quella della suocera!

La fondazione fa diventare questo incubo realtà attraverso una bizzarra candid camera notturna .

Per aumentare la consapevolezza degli effetti dannosi dei raggi solari, Stichting Tegen Kanker ha regalato un viaggio premio a 5 coppie di giovani in una località di mare.

Al termine di una rilassante giornata sotto il sole, il team organizza uno scherzo ai ragazzi che, dopo essersi addormentati accanto alla propria fidanzata, si ritrovano nel letto la suocera.

Grazie a questo strampalato incontro notturno i ragazzi non dimenticheranno più di raccomandare alla propria ragazza di mettere la crema solare e di proteggere la pelle dall’invecchiamento precoce.

Meglio la fidanzata o la suocera?
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
As Olimpíadas estao chegando - e 1 ônibus londrino ganhou braços para fazer flexoes 
mercoledì, 25 luglio, 2012, 07:39 - Generale


David Cerny, artista tcheco, remodelou um daqueles clássicos ônibus londrinos de 2 andares para transformá-lo num atleta. Com 2 braços e 1 motor elétrico, o ônibus agora consegue fazer flexoes :-) Apelidado de 'London Booster', ele foi colocado perto do local onde a equipe tcheca está alojada. "Esperamos que ele consiga se exercitar por 3 semanas. Será o maior esportista das Olimpíadas", diz Cerny ;-)
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
YouMini: lo scanner magico che ridimensiona le persone e i problemi 
mercoledì, 25 luglio, 2012, 07:31 - Generale


Il noto Parco Italia in Miniatura ha lanciato da un anno un rivoluzionario macchinario che permette di miniaturizzare le persone, si chiama YouMini, uno scanner che attraverso uno speciale laser “cattura” l’immagine della persona e poi invia i dati a una stampante che ne riproduce la figura tridimensionale in scala. Fatta l’Italia, facciamo gli italiani, avranno pensato, visto che ognuno può scegliere di essere posizionato di fronte ad uno degli oltre 270 monumenti.

Per promuovere questo fantascientifico macchinario Italia in Miniatura ha deciso di vendere YouMini attraverso una finta televendita.

Il protagonista è un bizzarro personaggio, “Johnny the Magician”, che in compagnia della valletta Samantha, mostra ad un ipotetico pubblico televisivo il funzionamento di una incredibile macchina magica in grado di risolvere i problemi, ridimensionando nell’ordine sua suocera e un vigile urbano, le cui miniature le ritroviamo proprio all’interno di Italia in Miniatura.


  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Le cover dei vinili ritrovano casa nelle foto di Bob Egan 
martedì, 24 luglio, 2012, 09:23 - Generale


I luoghi protagonisti delle copertine degli album pop nella serie "PopSpots"

Dove saranno state scattate le fotografie protagoniste delle cover dei vinili di successo?

A partire da questa semplice domanda, il fotografo Bob Egan avvia un’indagine per la scoperta dei luoghi che hanno fatto da teatro agli scatti ormai noti a qualunque appassionato di musica.

Nella serie PopSpots le copertine degli album sono perfettamente integrate nello stesso posto dove decine di anni addietro hanno preso vita. Inoltre, nel sito dedicato al progetto, Egan spiega la ricerca effettuata per trovare non solo la location di ogni cover, ma anche l’esatta prospettiva fotografica!

Non solo cover dei vinili, però: Bob Egan accontenta tutti gli appassionati della cultura pop a 360° includendo nel suo progetto anche scene di film e opere d’arte!


  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Nuova campagna pubblicitaria Original Marines 
lunedì, 23 luglio, 2012, 18:03 - Generale


Emozioni e quotidianità: le due parole chiavi della nuova campagna pubblicitaria Original Marines, brand d’abbigliamento sportswear per tutta la famiglia.
L’obiettivo del fotografo Luca Zordan, racconta scene di vita quotidiana interpretate dalla famiglia Original nei suggestivi sfondi dei quartieri newyorkesi.
Persone comuni, semplicità e situazioni legate alla vita di tutti i giorni. Original Marines ci presenta le sue collezioni puntando su una famiglia stravagante, divertente e spontanea.
Nel nuovo catalogo consumer Om Magazine, la doppia cover sottolinea i due mondi di riferimento di Original Marines: la Baby Collection e la Family Collection.
Il brand inaugura un nuovo ciclo di comunicazione che coinvolgerà i periodici italiani moda, mums, family e trade.
Particolare attenzione verrà inoltre riservata dall’azienda ad una programmazione di telepromozioni sulle reti analogiche e digitali, con la speciale regia del noto scrittore, sceneggiatore e regista Federico Moccia, ad un programma di affissioni nelle principali città italiane, al web e ai social network e alle attività di promozione in store.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie