giovedì, 2 agosto, 2012, 09:01 - Generale
Trovare un’amica che sia disposta a seguirvi e a consigliarvi durante l’interminabile giro di shopping ora non è più un must intramontabile che ha lo scopo di evitare il cosiddetto acquisto sbagliato.
La catena d’abbigliamento americana Pickn’Tell, per rendere più divertente e meno rischioso lo shopping solitario, ha iniziato a sperimentare in due boutique, una a Los Angeles e l’altra a New York, il camerino interattivo collegato alla rete.
Nei due negozi infatti, è presente uno specchio su cui è installata una webcam che consente di inviare le foto e i video delle prove d’abito ai principali social network.
In questo modo è possibile chiedere un giudizio in tempo reale ai propri amici di Facebook o ai follower di Twitter, che possono suggerire se acquistare o meno il capo che state indossando.
Le immagini e i video (della durata massima di 5 secondi) che immortalano il nuovo look, vengono inviate ai social semplicemente scaricando un app per iPhone e Android in grado di connettersi allo specchio del negozio.
Ma non è finita qui: l’applicazione permette infatti di salvare il codice a barre del vestito preferito e di realizzare un elenco di eventuali spese fashion.
L’idea è avveniristica e spingerà sicuramente molte persone a entrare nei negozi a provare capi di abbigliamento solo per il gusto di sperimentare quest’attrazione social. Il progetto dunque, sembra più un’iniziativa commerciale che un servizio in grado di indirizzare le persone ad una diversa concezione di shopping.
Dopotutto chiunque ha un proprio gusto personale che nessun commento negativo o entusiastico sui social potrà mai cambiare.
Voi lo comprereste un abito solo perché è apprezzato dai vostri amici in rete?
| [ 0 trackbacks ] | permalink
mercoledì, 1 agosto, 2012, 09:14 - Generale
Le vacanze sono alle porte, ma anche i bambini che andranno in montagna questa estate potranno giocare con la sabbia grazie all’applicazione Naturino “Scrivi sulla Sabbia”.
I più piccoli potranno infatti scrivere e disegnare proprio come si fa con la sabbia in spiaggia e aggiungere dal menù laterale dei colorati oggetti per decorare il proprio disegno.
Sembrerà realmente di essere in spiaggia: il rumore del mare, le conchiglie, le formine…e quando il bambino deciderà di cancellare il suo disegno per farne un altro, arriva l’onda del mare che porta via tutto.
Anche i genitori potranno divertirsi condividendo i disegni dei bambini su Facebook, salvandoli nel pc e inviandoli per email ai loro amici!
La App contiene anche una pratica guida all’acquisto delle prime scarpine e tanti approfondimenti sulle linee Naturino e sull’Effetto Sabbia.
La App “Scrivi sulla Sabbia” è disponibile anche per iPhone in versione “mini”.
Dopo la App “Misurapiede”, utile ai genitori per verificare la taglia del piede del proprio bambino, arriva una App giocosa dedicata ai bambini più piccoli: “Scrivi sulla Sabbia”, perché con Naturino l’estate non finisce mai!
| [ 0 trackbacks ] | permalink | related link
mercoledì, 1 agosto, 2012, 09:09 - Generale
Le cuffie ufficiali degli azzurri non potranno essere utilizzate, non sono omologate dalla Federazione internazionale. Difficile che la Jaked resti sponsor della federazione dopo questa gaffe, ma in attesa del probabile divorzio i ragazzi nuoteranno con le cuffie neutre (senza nomi e bandiere) fornite dall’organizzazione e logate Speedo o Arena.
| [ 0 trackbacks ] | permalink | related link
mercoledì, 1 agosto, 2012, 08:59 - Generale
Le opere dell’artista siciliano Igor Scalisi Palminteri mi hanno riportato alla mente il progetto "Pimp my Mary".
Igor è sempre stato affascinato dalla religione e dai suoi simboli, la sua passione per questa tematica viene riversata in questa serie di sculture intitolate “Agiografie”.
Igor Scalisi Palminteri trasfigura la sua collezione di statue di santi, acquistate nei mercati storici e nei mercatini rionali di Palermo, in personaggi di fantascienza. Un cast di icone e di figure che diviene un luogo per scoprire i valori simbolici e culturali dei nostri eroi.
| [ 0 trackbacks ] | permalink
martedì, 31 luglio, 2012, 06:19 - Generale
Ikea si conferma una realtà leader anche nella promozione dei propri prodotti lanciando l’innovativo concept del nuovo catalogo 2013, visualizzabile sfruttando l’augmented reality attraverso una particolare app per smartphone.
Dal prossimo 31 luglio l’applicazione che permette di consultare il catalogo in chiave interattiva, potrà essere scaricata dagli utenti iOS e Android.
Attraverso il proprio smartphone sarà possibile sbirciare all’interno dei mobili Ikea per osservare inedite gallerie fotografiche e vedere video che spiegano come assemblare i prodotti.
Inoltre saranno visualizzabili anche i modelli tridimensionali degli articoli: servizio che sicuramente aiuterà i clienti a comprendere meglio le dimensioni e le misure reali dei mobili.
L’idea risale all’inizio del 2011, quando Ikea si affidò all’agenzia creativa McCann: l’idea di sostituire il catalogo tradizionale con una soluzione high tech venne respinta da Linus Karlsson, Chief Creative Officer dell’agenzia che affermò “Se hai una rivista che viene distribuita in 211 milioni di copie, non puoi semplicemente abbandonarla. Sarebbe un’idea folle”.
Si è perciò deciso di puntare sull’integrazione tra digitale e cartaceo, realizzando uno strumento promozionale innovativo per il mondo dell’adv e al contempo dimostrando al mondo che nonostante la crisi non si rinunciava ad investire in comunicazione.
Voi cosa ne pensate del nuovissimo catalogo Ikea?
| [ 0 trackbacks ] | permalink
Indietro Altre notizie