sabato, 4 agosto, 2012, 00:24 - Generale
Arriva a Pisa l’Internet Festival 2012, il primo festival dedicato interamente al mondo del web. L’evento, promosso da Regione Toscana e Provincia di Pisa, si terrà da giovedì 4 a domenica 7 ottobre nelle piazze, i teatri e i musei della città dalla torre pendente.
Nei 4 giorni digital saranno organizzati dei convegni in cui parteciperanno esperti, influencer e docenti famosi in tutto il mondo.
I dibattiti del festival verranno classificati in tre sezioni tematiche che faranno da filo conduttore all’evento: internet for citizens, internet for makers e internet for tellers.
Le informazione sulla manifestazione verranno comunicate principalmente attraverso il web e i social network.
E’ online il simpatico sito dell’evento www.internetfestival.it che mostra nella homepage, un divertente video che ha come protagonisti Googleo Galilei, Steve J. Marconi, Mark Gutenberg e Obamo Lincoln. Questi storici saggi saranno i guru che accompagneranno il pubblico nelle diverse tappe del festival digitale.
Oltre a sottolineare la crescente importanza di internet, il festival ha come scopo finale la promozione e l’incremento tecnologico della Toscana. Come infatti ha dichiarato Enrico Rossi, presidente della regione Toscana “L’obiettivo della Regione è di arrivare entro il 2015 a garantire banda larga a 20 megabit sull’intero territorio, ma l’infrastruttura tecnologica non è tutto. Accanto al digital divide puntiamo a superare anche il cultural divide, con una serie di eventi, tra cui il più importante sarà l’Internet Festival”
| [ 0 trackbacks ] | permalink
venerdì, 3 agosto, 2012, 10:38 - Generale
La nuova comunicazione del brand parte dal widget "The Wild Purity Button" e da un'azione di ambient marketing a Milano.
Levissima è da sempre un brand che punta principalmente sulla purezza del prodotto legata alle sue sorgenti nelle Alpi Centrali, in un’area incontaminata ai margini occidentali del Parco Naturale dello Stelvio, e all’incredibile tecnologia degli stabilimenti in cui l’acqua viene imbottigliata.
Tutti noi ricordiamo il famoso claim “Altissima-Purissima-Levissima” per anni al centro di molte campagne tv e stampa. Gli anni sono passati e la domanda sorge spontanea: come declinare il concetto di purezza attraverso una campagna digital?
A rispondere con creatività è l’agenzia Lowe Pirella Fronzoni che con il widget “The Wild Purity Button” è riuscita a portare la purezza nelle nostre vite digitali.
Una volta inserito il pulsante tra i PREFERITI occorre semplicemente cliccarci su per immergersi nello spettacolo incredibile delle Alpi, con i suoi ghiacciai e i suoi laghi, che rendono l’esperienza online unica.
Ma non è finita qui, la campagna prevede un’esperienza Levissima anche offline dove questa volta è la freschezza la protagonista indiscussa.
In un’afosa giornata di Giugno a Milano sono stati piazzati in alcuni punti della città dei frigoriferi pieni di Levissima formato PET. I passanti incuriositi che aprivano il frigo per prendere una bottiglietta d’acqua minerale ricevevano anche una piacevole spruzzata di neve unita a una ventata d’aria fresca. Ecco il video dell’azione:
| [ 0 trackbacks ] | permalink
giovedì, 2 agosto, 2012, 09:01 - Generale
Trovare un’amica che sia disposta a seguirvi e a consigliarvi durante l’interminabile giro di shopping ora non è più un must intramontabile che ha lo scopo di evitare il cosiddetto acquisto sbagliato.
La catena d’abbigliamento americana Pickn’Tell, per rendere più divertente e meno rischioso lo shopping solitario, ha iniziato a sperimentare in due boutique, una a Los Angeles e l’altra a New York, il camerino interattivo collegato alla rete.
Nei due negozi infatti, è presente uno specchio su cui è installata una webcam che consente di inviare le foto e i video delle prove d’abito ai principali social network.
In questo modo è possibile chiedere un giudizio in tempo reale ai propri amici di Facebook o ai follower di Twitter, che possono suggerire se acquistare o meno il capo che state indossando.
Le immagini e i video (della durata massima di 5 secondi) che immortalano il nuovo look, vengono inviate ai social semplicemente scaricando un app per iPhone e Android in grado di connettersi allo specchio del negozio.
Ma non è finita qui: l’applicazione permette infatti di salvare il codice a barre del vestito preferito e di realizzare un elenco di eventuali spese fashion.
L’idea è avveniristica e spingerà sicuramente molte persone a entrare nei negozi a provare capi di abbigliamento solo per il gusto di sperimentare quest’attrazione social. Il progetto dunque, sembra più un’iniziativa commerciale che un servizio in grado di indirizzare le persone ad una diversa concezione di shopping.
Dopotutto chiunque ha un proprio gusto personale che nessun commento negativo o entusiastico sui social potrà mai cambiare.
Voi lo comprereste un abito solo perché è apprezzato dai vostri amici in rete?
| [ 0 trackbacks ] | permalink
mercoledì, 1 agosto, 2012, 09:14 - Generale
Le vacanze sono alle porte, ma anche i bambini che andranno in montagna questa estate potranno giocare con la sabbia grazie all’applicazione Naturino “Scrivi sulla Sabbia”.
I più piccoli potranno infatti scrivere e disegnare proprio come si fa con la sabbia in spiaggia e aggiungere dal menù laterale dei colorati oggetti per decorare il proprio disegno.
Sembrerà realmente di essere in spiaggia: il rumore del mare, le conchiglie, le formine…e quando il bambino deciderà di cancellare il suo disegno per farne un altro, arriva l’onda del mare che porta via tutto.
Anche i genitori potranno divertirsi condividendo i disegni dei bambini su Facebook, salvandoli nel pc e inviandoli per email ai loro amici!
La App contiene anche una pratica guida all’acquisto delle prime scarpine e tanti approfondimenti sulle linee Naturino e sull’Effetto Sabbia.
La App “Scrivi sulla Sabbia” è disponibile anche per iPhone in versione “mini”.
Dopo la App “Misurapiede”, utile ai genitori per verificare la taglia del piede del proprio bambino, arriva una App giocosa dedicata ai bambini più piccoli: “Scrivi sulla Sabbia”, perché con Naturino l’estate non finisce mai!
| [ 0 trackbacks ] | permalink | related link
mercoledì, 1 agosto, 2012, 09:09 - Generale
Le cuffie ufficiali degli azzurri non potranno essere utilizzate, non sono omologate dalla Federazione internazionale. Difficile che la Jaked resti sponsor della federazione dopo questa gaffe, ma in attesa del probabile divorzio i ragazzi nuoteranno con le cuffie neutre (senza nomi e bandiere) fornite dall’organizzazione e logate Speedo o Arena.
| [ 0 trackbacks ] | permalink | related link
Indietro Altre notizie