martedì, 7 agosto, 2012, 19:55 - Generale
E’ il video del momento, numerosi zombies invadono la città di New York seminando il panico (e qualche risata) tra le vie della grande mela.
Nessuna nuova droga del cannibalismo, nessuna realtà post-apocalittica, è nuovamente il network AMC a far parlare di sé per la promozione della fortunata serie The Walking Dead che a ottobre tornerà sugli schermi per la sua terza stagione.
Non è la prima volta che il network ricorre ad una simile strategia, anche se le precedenti uscite erano state meno eclatanti di questa. Vi ricordo ad esempio ciò che accadde allo Stadio Olimpico di Roma due anni fa, o all’interno di una sala cinematografica di Johannesburg un anno più tardi.
Ciò che colpisce della performance di New York è il realismo messo in scena dagli attori, ammesso che qualcuno sappia come si comporti veramente uno zombie.
Il video si chiude con il claim che rimanda al sito "gli zombies non appartengono a questo posto, riportiamoli in TV".
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lunedì, 6 agosto, 2012, 10:56 - Generale
Sapevi che il tuo iPhone può svuotarti le tasche? In senso buono, si intende.
Monetine, cartine e filtri per sigarette, chiavi… non sono pochi gli oggetti che ingombrano le nostre tasche, così piccoli da essere fastidiosi e facilmente smarribili. Per risolvere questo problema, MTMi ha creato iStash, un vano “segreto” da applicare al proprio iPhone per renderlo un comodo svuota-tasche.
A prima vista iStash si camuffa abbastanza bene, grazie al suo design elegante, in linea con l’apparecchio elettronico. In questo modo lo svuota-tasche diventa pure un buon nascondiglio. Anzi, pare proprio quest’ultimo il fine di iStash (basta leggere la descrizione prodotto nel sito ufficiale).
Chissà quando verrà realizzata una app per svuotare le tasche…
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domenica, 5 agosto, 2012, 22:18 - Generale
La catena di fast food conta le calorie per offrire un’alimentazione più sana.
La febbre delle Olimpiadi ha lasciato il segno anche sui prodotti McDonald’s che, essendo tra gli sponsor ufficiali, ha ben pensato di proporre prodotti di non più di 400 calorie per coloro che vogliono stare attenti alla linea senza rinunciare ad un pranzo al fast food.
La campagna “Favorites under 400 calories” è rivolta al mercato americano e include spot televisivi, creati dalla Omnicom di Chicago, pubblicità a mezzo stampa, radio e digital.
Heather Oldani, senior director-external communications di McDonald USA ha dichiarato che l’80% del menu della catena è di meno di 400 calorie. Questa iniziativa si propone di evidenziare i prodotti di 400, 300, 200 e 100 calorie, ed è anche la prima volta che la catena offre il conteggio di calorie nel punto vendita.
“Sappiamo che abbiamo l’opportunità di aiutare i nostri clienti nella scelta dei prodotti di McDonald’s“, ha detto la signora Oldani, aggiungendo che McDonald si propone di essere più chiara, e di offrire ai clienti accesso alle informazioni che vogliono.
L’obiettivo principale della campagna è, naturalmente, migliorare la percezione del brand e rendere le informazioni nutrizionali facilmente accessibili per i clienti.
Oltre ad essere presente il conteggio delle calorie sul menu, sul sito di McDonald’s USA sono indicati altri valori nutrizionali, come contenuto di grassi e di sodio.
Questa iniziativa è realizzata all’ombra delle preoccupazioni di molti critici circa la sponsorizzazione di McDonald’s dei Giochi Olimpici. Diversi esperti del Regno Unito e non solo temono che una catena di fast food non sia adatta per un evento che celebra lo sport.
Questo è solo l’ultimo dei tanti provvedimenti attuati da McDonald’s per comunicare in maniera trasparente i suoi prodotti, visto che l’azienda cerca spesso di esprimere la genuinità del suo menu e di sensibilizzare i consumatori sull’importanza di un’alimentazione sana.
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sabato, 4 agosto, 2012, 01:11 - Generale
Jogador encerra filme num estádio pronto e cheio de torcedores, graças a simulação feita pela AlmapBBDO
Duas semanas após lançar “O Cara”, filme institucional em que compara seus carros ao craque Neymar, a Volkswagen volta à mídia com o atleta para mostrar a nova versão do Gol (assista abaixo). O comercial vai alternando cenas do carro se movimentando por paisagens no Rio de Janeiro e outras de pessoas jogando bola.
Em off, Neymar descreve como o Brasil continua sendo o país do futebol-arte. O filme avança no tom emocional e o craque afirma que, aqui, o gol faz diferença para toda a nação. Ao final, ele diz que ninguém sabe fazer gol como nós, enquanto o carro dispara dentro do estádio do Maracanã, em obras. Neymar desce do carro e, graças a efeitos de pós-produção, vê-se rodeado de torcedores que lotam as arquibancadas do estádio pronto.
“Queremos mostrar que o cara do futebol é o Neymar e o carro da indústria é o Gol”, afirma Herlander Zola, gerente de propaganda da montadora. Segundo ele, a sobreposição de filmes com Neymar é intencional, e cumpre esse objetivo.
O novo comercial do Gol ficará no ar por cinco semanas. Na internet, o jogador apresentará o carro num tour 3D. A campanha inclui ainda um game para iPhone, spot para rádio, peças de página dupla e tripla em revistas e anúncios na internet.
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sabato, 4 agosto, 2012, 00:24 - Generale
Arriva a Pisa l’Internet Festival 2012, il primo festival dedicato interamente al mondo del web. L’evento, promosso da Regione Toscana e Provincia di Pisa, si terrà da giovedì 4 a domenica 7 ottobre nelle piazze, i teatri e i musei della città dalla torre pendente.
Nei 4 giorni digital saranno organizzati dei convegni in cui parteciperanno esperti, influencer e docenti famosi in tutto il mondo.
I dibattiti del festival verranno classificati in tre sezioni tematiche che faranno da filo conduttore all’evento: internet for citizens, internet for makers e internet for tellers.
Le informazione sulla manifestazione verranno comunicate principalmente attraverso il web e i social network.
E’ online il simpatico sito dell’evento www.internetfestival.it che mostra nella homepage, un divertente video che ha come protagonisti Googleo Galilei, Steve J. Marconi, Mark Gutenberg e Obamo Lincoln. Questi storici saggi saranno i guru che accompagneranno il pubblico nelle diverse tappe del festival digitale.
Oltre a sottolineare la crescente importanza di internet, il festival ha come scopo finale la promozione e l’incremento tecnologico della Toscana. Come infatti ha dichiarato Enrico Rossi, presidente della regione Toscana “L’obiettivo della Regione è di arrivare entro il 2015 a garantire banda larga a 20 megabit sull’intero territorio, ma l’infrastruttura tecnologica non è tutto. Accanto al digital divide puntiamo a superare anche il cultural divide, con una serie di eventi, tra cui il più importante sarà l’Internet Festival”
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