domenica, 16 settembre, 2012, 23:08 - Guerrilla marketing
| [ 0 trackbacks ] | permalink
sabato, 15 settembre, 2012, 15:55 - Generale
Per presentare l’innovativa tecnologia Hybrid4, che permette quattro diverse modalità di guida, Peugeot e BETC digital hanno realizzato una graphic novel online.
Il disegnatore che ha lavorato al progetto è nientemeno che Gérald Parel, conosciuto artista e preziosa risorsa creativa della casa editrice Marvel.
| [ 0 trackbacks ] | permalink
venerdì, 14 settembre, 2012, 12:41 - Generale
La keyword "sex" è la più ricercata sui motori di ricerca, se il porno sparisse dal web, in tanti rinuncerebbero ad avere una connessione.
E se soltanto l’1% del totale del guadagno del mercato pornografico andasse in beneficenza, cosa succederebbe?
Nasce così Come4, a metà tra social network e sito porno, interamente basato sui contenuti generati dagli utenti, che ha l’intento di promuovere un ideale positivo della pornografia e di supportare con le donazioni delle cause di tipo sociale. Vedremo gli sviluppi.
| [ 0 trackbacks ] | permalink
giovedì, 13 settembre, 2012, 18:53 - Guerrilla marketing
La trovata pubblicitaria di Utimat vodka è irriverente e brillante, assolutamente perfetta per un brand di superalcolici.
La famosa agenzia di adv Amalgamated, che ha condotto la campagna, si chiede com’è possibile catturare l’attenzione dei frenetici lavoratori newyorkesi occupati a faticare per oltre 80 ore settimanali rinchiusi in grattacieli altissimi.
L’unico modo per distogliere i workers dagli impegni giornalieri e convincerli a seguire una pubblicità è compiere un’azione di guerrilla marketing coinvolgente capace di coglierli di sorpresa direttamente nei loro uffici.
Ultimate Vodka ha ideato la campagna rivolta ai cosidetti white-collar assumendo a Chicago e successivamente a New York dei lavavetri che hanno travestito da uomini d’affari.
I simpatici windows washers hanno mostrato ai lavoratori una serie di cartelli con domande canzonatorie e divertenti quali: “avete mai lasciato il vostro ufficio?”, “Avete mai respirato aria fresca? Dicono sia fantastica”, “Vieni a bere qualcosa con noi!”.
Il messaggio della campagna è un inno al relax e lo slogan “Stop Working. Start Drinking” è perfettamente in linea con il brand di vodka ed in grado di coinvolgere in prima persona gli instancabili lavoratori.
La trovata di Utimat vodka è stata molto apprezzata dal popolo online e la campagna pubblicitaria ha ottenuto oltre 1.938.557 visualizzazioni su youtube.
| [ 0 trackbacks ] | permalink
mercoledì, 12 settembre, 2012, 19:42 - Social networks
È ormai chiaro che le novità di Google+ vanno nella direzione business. Il colosso di Mountain View è intenzionato a diventare uno strumento lavorativo indispensabile per le aziende.
Dopo un’interminabile periodo di test, a fine agosto BigG ha annunciato che Google+ Business è pronto ad essere utilizzato gratuitamente dalle aziende presenti su Google Apps.
Le principali nuove funzioni in grado di migliorare l’esperienza sociale delle organizzazioni sono: la condivisione privata e l’interazione con altri prodotti Google come Gmail, Calendar e Doc.
La condivisione privata permette di limitare la visibilità dei messaggi, ovvero di pubblicarli con alcune restrizioni. I post limitati possono essere visibili solo al team aziendale, al fine di vietarne invio e condivisione all’esterno dell’organizzazione.
Un’interessante funzionalità è la chat di gruppo chiamata Video Meetings, che consente di convocare una riunione con i colleghi. Per avviare la conversazione è sufficiente collegarsi tramite hangout dal proprio pc, smartphone o tablet integrato con Gmail.
Tutti questi interessanti strumenti, utili per la comunicazione aziendale, sono disponibili gratuitamente sino al termine del 2013. Dopo tale data, per continuare a beneficiare dei servizi business, sarà necessario pagare un abbonamento a Google Apps.
È evidente che Google Plus stia seguendo il fortunato cammino dei più famosi social network, e, per questo motivo, non poteva dimenticare la personalizzazione degli URL. Il mese scorso infatti, Google ha annunciato che sta gradualmente introducendo, sia per i profili pubblici che per i privati, la possibilità di modificare e personalizzare il proprio URL. In questo modo sarà più semplice e immediata la ricerca di pagine all’interno del social.
Toyota e Delta sono stati tra i primi brand che hanno avuto la possibilità di personalizzare la propria URL e di testare i servizi business di Google Plus.
E voi cosa ne pensate delle scelte di Google Plus? Lo usereste per la comunicazione della vostra azienda?
| [ 0 trackbacks ] | permalink
Indietro Altre notizie