lunedì, 17 settembre, 2012, 14:54 - Guerrilla marketing
L’idea è del sito francese di incontri Adopte-un-mec che per proseguire con il suo stile irriverente e ironico ha deciso di aprire una boutique nel quartiere Le Halles di Parigi mettendo in vetrina alcuni potenziali fidanzati. Uno store itinerante che dalla capitale francese toccherà le città di Bruxelles, Losanna, Tolosa e Lione.
Gli uomini-manichino messi in vetrina belli confezionati rimarranno lì dentro per circa dieci giorni prima di partire per nuovi lidi.
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domenica, 16 settembre, 2012, 23:08 - Guerrilla marketing
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sabato, 15 settembre, 2012, 15:55 - Generale
Per presentare l’innovativa tecnologia Hybrid4, che permette quattro diverse modalità di guida, Peugeot e BETC digital hanno realizzato una graphic novel online.
Il disegnatore che ha lavorato al progetto è nientemeno che Gérald Parel, conosciuto artista e preziosa risorsa creativa della casa editrice Marvel.
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venerdì, 14 settembre, 2012, 12:41 - Generale
La keyword "sex" è la più ricercata sui motori di ricerca, se il porno sparisse dal web, in tanti rinuncerebbero ad avere una connessione.
E se soltanto l’1% del totale del guadagno del mercato pornografico andasse in beneficenza, cosa succederebbe?
Nasce così Come4, a metà tra social network e sito porno, interamente basato sui contenuti generati dagli utenti, che ha l’intento di promuovere un ideale positivo della pornografia e di supportare con le donazioni delle cause di tipo sociale. Vedremo gli sviluppi.
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giovedì, 13 settembre, 2012, 18:53 - Guerrilla marketing
La trovata pubblicitaria di Utimat vodka è irriverente e brillante, assolutamente perfetta per un brand di superalcolici.
La famosa agenzia di adv Amalgamated, che ha condotto la campagna, si chiede com’è possibile catturare l’attenzione dei frenetici lavoratori newyorkesi occupati a faticare per oltre 80 ore settimanali rinchiusi in grattacieli altissimi.
L’unico modo per distogliere i workers dagli impegni giornalieri e convincerli a seguire una pubblicità è compiere un’azione di guerrilla marketing coinvolgente capace di coglierli di sorpresa direttamente nei loro uffici.
Ultimate Vodka ha ideato la campagna rivolta ai cosidetti white-collar assumendo a Chicago e successivamente a New York dei lavavetri che hanno travestito da uomini d’affari.
I simpatici windows washers hanno mostrato ai lavoratori una serie di cartelli con domande canzonatorie e divertenti quali: “avete mai lasciato il vostro ufficio?”, “Avete mai respirato aria fresca? Dicono sia fantastica”, “Vieni a bere qualcosa con noi!”.
Il messaggio della campagna è un inno al relax e lo slogan “Stop Working. Start Drinking” è perfettamente in linea con il brand di vodka ed in grado di coinvolgere in prima persona gli instancabili lavoratori.
La trovata di Utimat vodka è stata molto apprezzata dal popolo online e la campagna pubblicitaria ha ottenuto oltre 1.938.557 visualizzazioni su youtube.
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