mercoledì, 19 settembre, 2012, 23:49 - Generale
Fare business in Italia soprattutto in questo periodo di crisi è una sfida. Cielo, il canale televisivo di Sky, l’ha raccolta portando in onda “The Apprentice”, un reality che mette alla prova le doti imprenditoriali dei concorrenti.
Questo format televisivo americano, ideato e condotto nel 2008 sulla Nbc dal magnate del lusso Donald Trump, ha avuto un immediato successo ed è stato esportato in ben 26 paesi.
“The Apprentice Italia” in onda dal 18 settembre, ha come protagonista Flavio Briatore, incaricato di giudicare il fiuto imprenditoriale di 16 talenti del business proveniente da tutta Italia.
Anche se non troppo originali, le sfide dei contest sono utili alla comprensione degli spietati mondi dell’imprenditoria, del marketing e della creatività, all’interno dei quali è necessario saper gestire situazioni imprevedibili e sviluppare grandi capacità di problem solving.
Questo programma televisivo può funzionare come monito sia per le nuove generazioni che per i lavoratori a non perdersi d’animo e a mettersi in gioco e rinnovarsi continuamente.
Pragmatismo, capacità di autoanalisi, confronto e gioco di squadra sono le carte vincenti per trionfare in questo reality formativo.
Il concorrente/candidato che si distinguerà nelle 10 settimane del contest, lavorerà in una delle aziende di Briatore guadagnando uno stipendio a 6 zeri.
E voi, partecipereste al programma di Sky Cielo? Sareste in grado di affrontare le sfide meglio dei concorrenti che non sono ancora riusciti a stupire il Boss?
| [ 0 trackbacks ] | permalink
martedì, 18 settembre, 2012, 13:06 - Guerrilla marketing
| [ 0 trackbacks ] | permalink
lunedì, 17 settembre, 2012, 14:54 - Guerrilla marketing
L’idea è del sito francese di incontri Adopte-un-mec che per proseguire con il suo stile irriverente e ironico ha deciso di aprire una boutique nel quartiere Le Halles di Parigi mettendo in vetrina alcuni potenziali fidanzati. Uno store itinerante che dalla capitale francese toccherà le città di Bruxelles, Losanna, Tolosa e Lione.
Gli uomini-manichino messi in vetrina belli confezionati rimarranno lì dentro per circa dieci giorni prima di partire per nuovi lidi.
| [ 0 trackbacks ] | permalink
domenica, 16 settembre, 2012, 23:08 - Guerrilla marketing
| [ 0 trackbacks ] | permalink
sabato, 15 settembre, 2012, 15:55 - Generale
Per presentare l’innovativa tecnologia Hybrid4, che permette quattro diverse modalità di guida, Peugeot e BETC digital hanno realizzato una graphic novel online.
Il disegnatore che ha lavorato al progetto è nientemeno che Gérald Parel, conosciuto artista e preziosa risorsa creativa della casa editrice Marvel.
| [ 0 trackbacks ] | permalink
Indietro Altre notizie