venerdì, 21 settembre, 2012, 10:48 - Generale
L'assistente on-line che ti suggerisce gratuitamente, per ogni marca e modello di scarpe, la taglia che corrisponde alle dimensioni dei tuoi piedi.
Forse non lo sai ma non esiste un sistema di sviluppo taglie universalmente condiviso dai vari brand. Quasi il 50% delle scarpe vendute on-line vengono restituite proprio perché la misura scelta non calza come ci si aspetta.
Normalmente i brand o i portali di e-commerce si accollano i costi del reso, ma non possono ovviare al disagio del cliente che deve attendere la spedizione della nuova taglia.
Right shoes è un riferimento concreto e affidabile per chi desidera acquistare calzature on-line senza rischiare di sbagliare. Basta problemi di taglia... Right shoes le prova per te!
| [ 0 trackbacks ] | permalink
giovedì, 20 settembre, 2012, 14:47 - Generale
In occasione del Melbourne Festival Light in Winter il collettivo di artisti anonimi Luzinterruptus ha dato vita ad un’installazione che ha illuminato le strade della città.
10.000 libri ormai considerati obsoleti ovvero scartati dalle biblioteche pubbliche sono stati illuminati da LED conquistando lo spazio pubblico. Un mese di lavoro per la realizzazione del fiume luminoso che ha inondato le strade e offerto ai cittadini un luogo di lettura e socializzazione. Durante l’ultima notte ogni lettore aveva la possibilità di raccogliere i libri e portarli con sé.
| [ 0 trackbacks ] | permalink
mercoledì, 19 settembre, 2012, 23:49 - Generale
Fare business in Italia soprattutto in questo periodo di crisi è una sfida. Cielo, il canale televisivo di Sky, l’ha raccolta portando in onda “The Apprentice”, un reality che mette alla prova le doti imprenditoriali dei concorrenti.
Questo format televisivo americano, ideato e condotto nel 2008 sulla Nbc dal magnate del lusso Donald Trump, ha avuto un immediato successo ed è stato esportato in ben 26 paesi.
“The Apprentice Italia” in onda dal 18 settembre, ha come protagonista Flavio Briatore, incaricato di giudicare il fiuto imprenditoriale di 16 talenti del business proveniente da tutta Italia.
Anche se non troppo originali, le sfide dei contest sono utili alla comprensione degli spietati mondi dell’imprenditoria, del marketing e della creatività, all’interno dei quali è necessario saper gestire situazioni imprevedibili e sviluppare grandi capacità di problem solving.
Questo programma televisivo può funzionare come monito sia per le nuove generazioni che per i lavoratori a non perdersi d’animo e a mettersi in gioco e rinnovarsi continuamente.
Pragmatismo, capacità di autoanalisi, confronto e gioco di squadra sono le carte vincenti per trionfare in questo reality formativo.
Il concorrente/candidato che si distinguerà nelle 10 settimane del contest, lavorerà in una delle aziende di Briatore guadagnando uno stipendio a 6 zeri.
E voi, partecipereste al programma di Sky Cielo? Sareste in grado di affrontare le sfide meglio dei concorrenti che non sono ancora riusciti a stupire il Boss?
| [ 0 trackbacks ] | permalink
martedì, 18 settembre, 2012, 13:06 - Guerrilla marketing
| [ 0 trackbacks ] | permalink
lunedì, 17 settembre, 2012, 14:54 - Guerrilla marketing
L’idea è del sito francese di incontri Adopte-un-mec che per proseguire con il suo stile irriverente e ironico ha deciso di aprire una boutique nel quartiere Le Halles di Parigi mettendo in vetrina alcuni potenziali fidanzati. Uno store itinerante che dalla capitale francese toccherà le città di Bruxelles, Losanna, Tolosa e Lione.
Gli uomini-manichino messi in vetrina belli confezionati rimarranno lì dentro per circa dieci giorni prima di partire per nuovi lidi.
| [ 0 trackbacks ] | permalink
Indietro Altre notizie