Red Bull Flying Bach 
venerdì, 28 settembre, 2012, 21:14 - Generale


Ancora una volta in questo blog parliamo della Red Bull.
Abbiamo visto in passato come la casa austriaca, in linea con la propria vision aziendale "Diventare la bevanda energetica più famosa e consumata al mondo" - "Red Bull ti mette le Ali", sponsorizzi tutti eventi legati agli sport estremi o ai neo sport cittadini... in questo caso l'iniziativa riguarda il mondo della musica. Il gruppo di ballerini di break dance "Flying Steps" sono in tour mondiale (in Italia a Firenze il 3 ottobre e a Torino il 6 ed il 7 ottobre) con le musiche di Bach.
Uno spettacolo in cui la musica "colta" si miscela alla cultura giovanile. Bach e la breakdance insieme.. un pianoforte, un clavicembalo, beat elettronici e passi acrobatici della break dance mentre sullo sfondo suggestive immagini rendono l'esperinza unica nel suo genere.
Red Bull: La Brand Awareness si costruisce così.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Su quali dispositivi puntare per le prossime campagne marketing? 
giovedì, 27 settembre, 2012, 22:48 - Generale


L’Agcom ha pubblicato la Relazione annuale 2012 dalla quale emerge un dato significativo che evidenzia un cambiamento e un’evoluzione nel settore delle telecomunicazioni in Italia.

Nel 2011 i ricavi provenienti da internet tramite smartphone e tablet hanno superato quelli provenienti da sms. Gli italiani dunque, hanno speso più denaro per navigare piuttosto che per inviare sms.

Grazie all’avvento e alla fortuna dei dispositivi mobili i ricavi provenienti da internet sono arrivati a 2,41 mld (registrando un incremento del 17,7% rispetto all’anno precedente) mentre i profitti dei cosiddetti messaggini sono stati pari a 2,33 mld.

L’aumento del traffico internet generato da terminali diversi dal Pc è un trend che accomuna l’Italia ai paesi europei che sono tecnologicamente più avanzati del belpaese.

Ma la strada per appianare il digital divide non è ancora conclusa. La diffusione della banda larga in Italia infatti, raggiunge il 22% della popolazione contro il 35,7% della Francia e il 33,4% del Regno Unito.

Nonostante questo ritardo però, i dati dell’Agcom dimostrano oltre ad un aumento nell’utilizzo di internet, anche una diminuzione di ricavi nel settore televisivo.

I profitti derivanti dalla TV, dai 9,02 miliardi del 2010 scendono pericolosamente a 8,89 miliardi. Le perdite più consistenti si registrano nei ricavi delle televisioni gratuite che subiscono un calo del 2,5% rispetto all’anno precedente.

Queste informazioni sono parecchio utili nella scelta del canale più adatto su cui indirizzare la pubblicità e le campagne marketing della propria azienda.

È evidente che i prossimi anni segneranno il definitivo declino della TV e degli sms e l’ascesa inarrestabile di internet.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
USB Port and Stick Costumes 
mercoledì, 26 settembre, 2012, 22:52 - Generale

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Crash test 
martedì, 25 settembre, 2012, 21:42 - Generale

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Cloud 
lunedì, 24 settembre, 2012, 15:10 - Generale


Un'installazione interattiva creata con 6.000 lampadine. L'opera è stata realizzata da Caitlind R.C. Brown & Wayne Garrett.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie