Ristrutturare un intero quartiere a Londra? Con IKEA si può 
mercoledì, 10 ottobre, 2012, 14:34 - Generale


Cosa vi viene in mente quando sentite la parola IKEA?

Certamente le più divertenti ore dei week end trascorse a curiosare tra cucine, camerette e prodotti per la casa; o la serie di eccentrici nomi annotati con precisione mentre si legge il nuovo catalogo; ma anche lo stupore nell’apprendere che il marchio svedese cura la campagna più efficace di social media advertising sui social network.

Bene, a tutto ciò possiamo aggiungere che da oggi, IKEA sarà presente come quartiere residenziale nel cuore di Londra. Il colosso svedese, infatti, è stato scelto come appaltatore per la ristrutturazione di un intero quartiere della città britannica.

Lo Strand East (questo il nome del quartiere) conterà nientemeno che 1200 stabili tra case ed appartamenti a misura di famiglia. Ammobiliati esclusivamente con soluzioni IKEA, gli edifici verranno interamente affittati, anche secondo diverse fasce di reddito.

All’interno del quartiere verrà proibita la circolazione delle automobili e messa a punto una linea di bus; in quest’ottica ecologista verrà realizzato anche un ospedale.

Due corsi d’acqua circonderanno l’area dove ci saranno ormeggi per vaporetti, taxi sull’acqua e bar galleggianti; insomma, un piccolo giardino dell’Eden ispirato anche a Venezia.

Per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti, l’immondizia verrà rimossa dalle case grazie a dei tunnel sotterranei e una centrale idroelettrica provvederà all’energia della nuova comunità.

Ci saranno anche piccoli uffici e botteghe al fine di creare ambienti familiari e amichevoli; no quindi a store dei più famosi brand.

Per quanto riguarda il profitto di questa strategia di ambient marketing, IKEA ha previsto di poter rientrare dai costi in circa 20 anni. Per il momento si diverte anche ad arredare le stazioni della metropolitana a Miami, New York, Tokio e Parigi.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Red Bull portable charger 
martedì, 9 ottobre, 2012, 15:13 - Generale

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Raising the Roof  
lunedì, 8 ottobre, 2012, 15:04 - Generale


If this poster were a homeless youth, most people wouldn't even bother to look down.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Ice Scream 
domenica, 7 ottobre, 2012, 19:44 - Generale

  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Sleep Art: Come trasformare una dormita in un’opera d’arte 
sabato, 6 ottobre, 2012, 13:26 - Generale


A partire dal prossimo 13 ottobre 40 persone prenderanno parte all’esperimento della catena di hotel Ibis, presente nelle città di Londra, Parigi e Berlino.

Gli ideatori l’hanno rinominata Sleep Art: mentre una persona dorme, i movimenti e i rumori del corpo verranno tradotti in un’opera d’arte su tela, grazie all’utilizzo di 80 sensori sul materasso e un robot "pittore".


  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie