domenica, 21 ottobre, 2012, 09:35 - Generale
| [ 0 trackbacks ] | permalink
sabato, 20 ottobre, 2012, 09:01 - Generale
| [ 0 trackbacks ] | permalink
venerdì, 19 ottobre, 2012, 22:33 - Generale
Zuckerberg and co. ne hanno ideata un’altra delle loro. Dopo il restyling dei profili personali da pagine a veri e propri diari, dopo i rumors sull’icona Dislike, il team di Palo Alto ha ideato il tasto “Promuovi”, con il quale sarà possibile dare maggiore visibilità ai contenuti immessi su facebook. Il tutto naturalmente a pagamento.
Un ulteriore strumento di marketing messo nelle mani delle aziende visto il trend dei grandi marchi di affidarsi, in termini di apprezzamento, molto di più ai Mi piace delle proprie pagine facebook che al sito web personale.
La nuova opzione del Promuovi comparirà sotto ad ogni singolo post caricato. A fianco dell’opzione comparirà quindi una statistica, ovvero la percentuale complessiva degli utenti accumulati: da un lato ci sarà il numero di followers raggiunti dal post normalmente e dall’altro la percentuale di utenti implementati grazie al beneficio del tasto Promuovi.
Il budget investito non garantirà però in alcun modo il contatto: i click saranno sempre e solo espressione dell’interesse dell’utente (interesse che va suscitato con la qualità del post).
Questo strumento farà leva sulle visualizzazioni: potremmo creare un business personale, fotografare i nostri prodotti, postarli su facebook, promuoverli, e quindi farli vedere a tutti i nostri amici a cui di certo non passeranno inosservati. Senza dubbio, alla fine, arriveranno anche le proposte d’acquisto!
Unica nota negativa? L’affidabilità. Come accade per altri strumenti di promozione on line e relativi tool di analytics, è che bisogna fidarsi di quanto ci dicono le percentuali, non ci sono strumenti terzi di verifica.
Siete pronti a mettere sotto i riflettori i vostri prodotti?
| [ 0 trackbacks ] | permalink
giovedì, 18 ottobre, 2012, 08:53 - Generale
Prepare for four inches of pure excitement!
| [ 0 trackbacks ] | permalink
mercoledì, 17 ottobre, 2012, 23:43 - Generale
Che il lungo volo di Felix potesse diventare un meme non ci rende sicuramente sorpresi, il lancio suborbitale si presentava come un episodio troppo appetibile e atteso da quanti frequentano quotidinamente internet (sul solo Youtube 8 milioni di persone hanno assistito in diretta all’evento, un milione in più del precedente primato fissato nel 2007 con l’ingresso di Obama alla Casa Bianca).
Dal termine della missione Red Bull Stratos si sono replicati in breve tempo numerosi messaggi sotto forma di video, foto e testo; parodie più o meno riuscite e più o meno "brandizzate".
Ecco alcuni esempi:
| [ 0 trackbacks ] | permalink
Indietro Altre notizie