Dove cria app de mensagens para promover autoestima feminina 
domenica, 10 marzo, 2013, 20:23 - Generale


A Dove criou um app em sua fanpage que permite às internautas compartilharem mensagens positivas e que destacam a autoestima feminina. Para isso, elas devem visitar a página da empresa e acessar o aplicativo da marca. Lá terão a opção de escolher uma das frases positivas relacionadas à beleza e para quem gostariam de enviar, por meio de um tema ou interesse pessoal. Em seguida, a mensagem escolhida é publicada na área de links patrocinados do Facebook para que outras mulheres da plataforma digital também sejam impactadas. A ação tem início hoje, dia 8, e prossegue até o dia 15, e é uma homenagem ao Dia Internacional da Mulher.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Easy morning 
domenica, 10 marzo, 2013, 20:12 - Generale


All of us know how hard it is to get up in the morning, right? To introduce new breakfast menus, McDonald's Germany created this TV commercial, "Easy Morning", to show how easy it is to start the day with McDonald's.




  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Emma 
sabato, 9 marzo, 2013, 22:12 - Generale


Why we will always need paper! :-)


  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
Il concetto di organizzazione aziendale 
venerdì, 8 marzo, 2013, 02:01 - Generale


L’impresa presso la quale lavori è certamente un’organizzazione che può influenzare in maniera decisiva il tuo modo di lavorare e quello dei tuoi colleghi, clienti, ecc.
Anche il Comune presso il quale fai i certificati anagrafici o chiedi la concessione edilizia è un’organizzazione, così come l’Ospedale presso il quale fai le tue analisi cliniche, o l’Associazione di Categoria presso la quale è forse associata la tua impresa. In altre parole, il mondo delle organizzazioni non si ferma alle imprese, e le altre organizzazioni esprimono la loro mission nelle loro relazioni con le imprese, influenzandone i comportamenti e le scelte (ed essendone a loro volta, influenzate).
Sarebbe infine banale affermare che un’impresa è orientata solo al perseguimento del profitto, in quanto le sue scelte e i suoi comportamenti influenzano il sociale (non si può fare profitto ad esempio, senza rispettare le regole a tutela dell’ambiente, o a tutela della salute dei lavoratori, ecc.). Più volte in questo blog, infatti, abbiamo trattato tematiche di green marketing e di marketing sociale; è infatti altrettanto banale pensare che le istituzioni, tramite la loro funzione di regolazione, non influiscano sui comportamenti delle imprese, delle associazioni, e così via.

L’organizzazione rappresenta e costituisce una modalità di esecuzione di attività che debbono portare al conseguimento di un determinato obiettivo.

Per iniziare una qualsiasi azione organizzativa è necessaria l’esistenza di due presupposti logici:

1. Quali risultati perseguire?

2. Quali risorse sono disponibili?

La definizione degli obiettivi è materia di marketing strategico e si formalizza attraverso dettagliati piani previsionali e di Budget; mentre l’entità e la qualità delle risorse è demandata alle decisioni del board aziendale (Proprietà o Consiglio di Amministrazione).

All’organizzazione è quindi richiesto di ottimizzare il rapporto:

Risultati Attesi/Risorse Disponibili

Esistono varie tipologie di organizzazioni in funzione della loro mission originaria. Ricordiamo cosa è la mission dell’organizzazione: è il suo scopo originario, che certamente non rimane immutabile nel tempo, ma determina in maniera decisiva la sua natura, le sue opzioni di fondo e le sue logiche di azione,delimitandone i confini.

Ogni organizzazione opera all’interno di un proprio ambiente di riferimento,nel quale si relaziona con altre organizzazioni che sovente hanno mission differenti,quindi logiche di azione differenti.

Ogni impresa deve continuamente negoziare con altre organizzazioni, all’interno del proprio ambiente di riferimento,
per perseguire i propri obiettivi. Se la mission rappresenta l’obiettivo originario dell’organizzazione, potremmo dire che:
la Vision,proposta da chi detiene la leadership all’interno dell’organizzazione (proprietà, management, o altri), è l’insieme delle modalità (filosofia e azioni) con le quali l’organizzazione intende perseguire i propri obiettivi.
  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink
The secret diary of a call girl 
giovedì, 7 marzo, 2013, 14:08 - Generale


How to promote a new TV series for free on the radio and have an impact on the daily conversations?

For the launch of the series "Secret diary of a call girl", the TV network Prime organized a stunt in an apartment in front of the More FM studios, with a sexy call girl meeting a new man every day. Radio presenters talked about it for three day, generating free publicity for the series. At the end of the three days, you could read on the windows: "Secret diary of a call girl, 9.35pm tonight".

The video is a bit long but the idea is great!


  |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink

Indietro Altre notizie