GE: Agent of Good /Connected Hospitals 
domenica, 5 maggio, 2013, 18:44 - Generale


O Agent Smith do filme Matrix é o protagonista deste comercial criado pela BBDO New York, produzido pela Chealsea Pictures com direção de David Gordon Green para mostrar a tecnologia inovadora da GE na área da saúde.


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Enjoy our marketing!!! 
sabato, 4 maggio, 2013, 18:22 - Marketing Street News

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MTV: Usa Cacete 
sabato, 4 maggio, 2013, 12:29 - Viral marketing


Interessante e bem produzida esta campanha criada pela Loducca para a MTV para incentivar o uso da camisinha. Confiram abaixo dois dos comerciais e aqui os demais que compõem a campanha: sereio e triângulo japonês. A produção é da Conspiração Filmes
com direção de Del.

Tenista



Polichinelo


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Mondiali Brasile 2014: i più ecologici di sempre? 
venerdì, 3 maggio, 2013, 10:47 - Generale


Pannelli solari, riciclo di tutti i materiali, emissioni zero: il Brasile si è messo d’impegno per ospitare la Coppa del mondo di calcio più ecologica di sempre. Dopo Londra 2012, quindi, anche Brasile 2014 sarà una manifestazione all’insegna dell’ambientalismo. Ad annunciare tale scelta è il comitato organizzatore locale che ha spiegato che i Mondiali di calcio che si terrà tra meno di due anni nel Paese sudamericano saranno i più ecologici della storia. E non poteva esserci location migliore del Paese che ospita il più grande polmone del pianeta.

Entro il 2014 sono 12 gli stadi che vanno costruiti o ristrutturati per accogliere i tifosi e le squadre di tutto il mondo. L’obiettivo, quindi, è renderli ancora più ecologici di quanto richiesto dalla Fifa, che ha dato precise linee guida in materia di impatto ambientale.

Lo stadio di Belo Horizonte si candida ad essere il gioiello di questo progetto. Costruito nel 1965, ora è diventato un emblema delle idee verdi: il materiale usato è stato comprato in zona per limitare al massimo il consumo di carburante; tutto il calcestruzzo, tolto dal vecchio stadio, è stato riutilizzato in altri progetti e gli 800mila metri cubi di terra rimossi sono stati usati per rimettere in sesto miniere danneggiate; i 50mila vecchi sedili sono stati donati a palestre o scuole locali. Non manca un sistema di raccolta delle acque piovane mentre in futuro verranno anche installati sul tetto 6mila pannelli solari che daranno energia allo stadio e alle abitazioni vicine. Una scommessa tutta verde che i progettisti brasiliani sono convinti di vincere.

Calcio, il Brasile prepara il Mondiale più... di TMNews

Un messaggio di ambientalismo viene anche dalla scelta della mascotte della competizione. Come simbolo di questa svolta green, il comitato ha scelto, infatti, un armadillo a tre fasce, una specie che vive solo in Brasile e nei Paesi confinanti, e che attualmente è considerata minacciata. “Il fatto che l’armadillo a tre fasce sia una specie a rischio estinzione è particolarmente confacente. Uno dei nostri principali obiettivi è utilizzare la Coppa del mondo 2014 come piattaforma per divulgare l’importanza dell’ambiente e dell’ ecologia” ha dichiarato il segretario generale della Fifa, Jerome Valcke.

La mascotte, che per ora si chiama temporaneamente Tatu Bola (l’armadillo col pallone), verrà “battezzato” dal pubblico tramite una votazione online, e due dei tre nomi in lizza, Fuleco e Zuleco, sono due nomi che richiamano concetti ecologici della cultura brasiliana.
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Ogilvy Creates Saudi Arabia's First Major Ad Campaign Condemning Violence Against Women 'Some things can't be covered' 
giovedì, 2 maggio, 2013, 08:55 - Generale


Saudi Arabia, which ranked 131st out of 134 countries for gender parity in a recent report from the World Economic Forum, has unveiled what is believed to be its first major ad campaign condemning violence against women. The first ad, created by Memac Ogilvy in Riyadh for the King Khalid Foundation, shows a woman in a niqab with a black eye. The English version of the copy reads: "Some things can't be covered: Fighting women's abuse together." "The veil does not only hide women's abuse, but it's also a representation of the social veil behind which a lot of societal deficiencies hide," says Fadi Saad, managing director of Memac Ogilvy in Riyadh. "It is one bold first step toward legislation to fight women's abuse in the kingdom of Saudi Arabia. We believe that the authorities are ready to support such a drive today given the evolution that is taking place in the country." It's another sign that views toward women may be slowly changing in Saudi Arabia. Last summer, Saudi women competed in the Olympics for the first time. And this January, King Abdullah appointed 30 women to the consultative Shura Council—also a first.
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