Gucci rifà il look al proprio sito 
martedì, 20 ottobre, 2015, 16:01 - Generale


Gucci ridisegna Gucci.com. Il nuovo sito di e-commerce (ottimizzato per ogni piattaforma) cambia volto con un design completamente rinnovato e contenuti esclusivi. Lo scopo del portale, si legge in una nota, è “ispirare i visitatori a scoprire le storie che si nascondono dietro i prodotti”: in quest’ottica, la maggiore novità della piattaforma è la sezione The Agenda, sezione editoriale e ispirazionale che svela ogni dettaglio delle collezioni della maison. Sito pioniere dell’e-commerce sin dal 2002, il nuovo Gucci.com contribuisce ad avvicinare ulteriormente l’esperienza online a quella offline attraverso nuove funzioni quali la potenziata opzione di ricerca in-store, immagini espandibili e testi accattivanti. Il nuovo portale, che ad oggi conta 100 milioni di visitatori unici all’anno, è online da ieri negli Stati Uniti e in Canada. Verrà presentato nel 2016 in Europa, Australia e Asia.
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City of Rio de Janeiro: This can't be downloaded 
giovedì, 15 ottobre, 2015, 15:35 - Generale


This can't be downloaded
Get out, enjoy Rio.
Did you know that the Botanical garden is a perfect picnic spot? Yes, somethings can't be discovered over the Internet. Get out and come enjoy the wonderful city and it's thousands offline charms.
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Ikea stupisce con l’arredo che sfila 
lunedì, 5 ottobre, 2015, 15:27 - Generale


Commistione di generi, ibridazione, così può essere definito l’esperimento creativo messo in scena dal colosso svedese dell’arredamento. A metà strada tra una sfilata di moda, un’installazione dinamica e una performance di teatro-danza, Ikea ha saputo stupire presentando alla stampa in modo innovativo le sue due nuove collezioni firmate dai designer Katie Eary e Martin Bergström.

Tutto è partito dalle collezioni in edizione limitata di complementi d’arredo che Ikea ha realizzato con gli stilisti: pop e giocosa, realizzata con la tecnica della stampa digitale e composta da accessori per la tavola e tessili per la casa è la collezione Giltig della Eary; più minimale la collezione Svartan di Bergström sviluppata insieme a un gruppo di 25 studenti di una scuola di design indiana usando unicamente il nero, il bianco e le sfumature del grigio.

Ai due creativi è stato chiesto di creare una serie di capi che fossero ispirati alle capsule, in modo da poterli presentare su un passerella come una vera e propria sfilata. Eary ha puntato sul vinile colorato, mentre Bergström ha coinvolto una compagnia di danza contemporanea Kenneth Kvarnström.

Queste collezioni sono qualcosa di nuovo per Ikea, “un percorso di ricerca sul quale continuare a lavorare in futuro”, fanno sapere dall’azienda che intanto specifica che i vestiti stavolta non andranno in vendita, poi si vedrà.
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Ruggero Le Piane Design 
domenica, 20 settembre, 2015, 16:49 - Marketing Street News
Design is a funny word. Some people think design means how it looks. But of course, if you dig deeper, it's really how it works.


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POA Jazz Festival: Part of the city 
venerdì, 18 settembre, 2015, 17:10 - Generale


Jazz will be part of the city.
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