mercoledì, 20 aprile, 2016, 15:40 - Generale
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martedì, 19 aprile, 2016, 15:35 - Generale
Whoever doesn't donate organs ends up taking the life of those who need them.
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sabato, 26 marzo, 2016, 17:05 - Marketing Street News
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mercoledì, 16 marzo, 2016, 15:59 - Generale
L’Italia è la meta europea preferita per i matrimoni internazionali, il cosiddetto wedding tourism, ed è la seconda a livello mondiale, superata soltanto da ‘Tropici e Hawaii’ e seguita da Francia, Grecia e India. Sono i dati dell’Osservatorio sul Wedding Internazionale, presentati a Ravello. Ed è un business milionario. Secondo la ricerca, in Italia il giro d’affari nel 2014 era di oltre 350 milioni di euro (con oltre 6.200 matrimoni con un costo medio di 50mila euro) e nel 2015 ha superato i 400 milioni, un dato in costante ascesa, superiore di quasi il 50% a quello rilevato due anni prima. La scelta del Belpaese come meta del fatidico giorno del ‘sì’ è legato al mix di buon cibo, buon vino, arte, cultura e panorami. Nel 75% dei casi, chi viene in vacanza in Italia decide di organizzarvi il proprio matrimonio. La permanenza media nell’ambito dei matrimoni internazionali è stata di 3,5 giorni e il 90% delle coppie ha poi approfittato per proseguire la luna di miele in Italia.
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martedì, 23 febbraio, 2016, 12:26 - Generale
Il target è il cliente finale cinese, che va “accompagnato” alla scoperta dei vini italiani e delle loro unicità, seminando oggi per raccogliere domani in termini commerciali. Per attrarlo e fare formazione, Business Strategies ha investito in un progetto innovativo che debutta il prossimo 2 aprile a Shanghai: si tratta di Taste Italy Wine Academy, prima wine school per privati con patrocinio Ismea e con ulteriori partnership in via di definizione.
L’annuncio ufficiale sarà dato il 29 febbraio al Chinese Wine Summit di Shanghai da Silvana Ballotta, CEO di Business Strategies, con Jancis Robinson, giornalista e critica britannica che sta scommettendo sul vino made in Italy come autentico protagonista della scena internazionale. L’impatto dei corsi, modulati in sei ore di lezione durante il fine settimana, è stato superiore alle attese.
La scuola avrà come unica sede il quartiere di Xintiandi, scelto proprio per la sua impostazione occidentale e per la diffusione che ha avuto, negli ultimi anni, il vino europeo in quella zona, partendo naturalmente dalle etichette francesi rispetto alle quali i nostri vini hanno accumulato molto ritardo. La scelta, comunque, è di guardare avanti puntando sulle unicità dell’Italian wine, partendo da grandi vini rossi e prodotti autoctoni. Per quanto riguarda la comunicazione, Business Strategies ha avviato un media planning su quotidiani, come Shanghai Morning Post, e on line con una piattaforma su WeChat.
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